Calciomercato Juventus, sfuma Willian. Addio Chelsea, resta in Premier

Calciomercato Juventus. Niente da fare per i bianconeri. Non arriverà nel campionato di Serie A il talento brasiliano Willian Borges. Dopo sette anni trascorsi con la maglia dei ‘blues’ continuerà a restare in Premier League, sempre in una squadra di Londra.

La Juventus dovrà virare su altri obiettivi per il calciomercato. Il nazionale brasiliano, Willian, lascerà sì il Chelsea ma per trasferirsi all’Arsenal. La dirigenza bianconera ha provato in tutti i modi di acquistare, a parametro zero, il trentaduenne di Ribeirao Pires. Anche l’allenatore dei ‘blues‘, Frank Lampard ha provato a convincerlo a restare ma il calciatore non ha voluto rinnovare il proprio contratto.

Su un post sul proprio profilo ufficiale Instagram ha voluto salutare così gli ormai suoi ex tifosi: “E’ arrivato il momento di andare avanti. Sicuramente i miei compagni di squadra mi mancheranno, così come tutto lo staff e i tifosi che mi hanno trattato come un figlio. Vado via a testa alto convinto di aver fatto del mio meglio con la maglia del Chelsea“. Ad attenderlo ci sarà il club allenato da Mikel Arteta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>Juventus, lo staff di Pirlo: tra conferme e possibile ritorno Barzagli

Non Solo Willian. Tutti i trasferimenti dal Chelsea all’Arsenal

Willian (Getty Images)
Willian (Getty Images)

Tra i trasferimenti con più polemiche come non ricordare quello del difensore francese William Gallas (nell’ambito che portò allo Stamford Bridge l’inglese Ashley Cole).  L’ex Tottenham, infatti, avrebbe minacciato Roman Abramovich dicendogli : “O mi cede oppure in partita farò solo autogol“. Richiesta accontentata. Senza dimenticare Petr Cech, uno dei portieri più forti al mondo. Dopo aver difeso i pali del Chelsea per 11 anni (e dopo 333 presenze) nel giugno 2015 firma per i rivali dell’Arsenal (con i gunners ha vinto la Community Shield proprio contro la sua ex squadra).

Come ultimo trasferimento come non menzionare il nazionale brasiliano David Luiz, ceduto proprio la scorsa stagione per nove milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro in Francia per Brozovic? I dettagli