Roma, Pedro sempre più vicino: l’annuncio di Lampard

La Roma e Pedro sono sempre più vicini. Il calciatore spagnolo lascerà il Chelsea a fine stagione, come annunciato in conferenza stampa da Lampard. Fonseca si prepara ad accoglierlo in giallorosso

Pedro si avvicina alla Roma
Pedro si avvicina alla Roma (Getty Images)

La Roma si prepara a disputare le ultime due gare di Serie A, prima della tanto attesa Europa League. Gli uomini di Fonseca vogliono finire nel migliore dei modi questa stagione, che a livello di classifica non ha dato certo i frutti sperati. Intanto a tenere banco ci sono sempre le questioni legate al mercato, in particolare per quanto riguarda quello in entrata.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com. dall’Inghilterra è sempre più vicino Pedro del Chelsea. Dopo aver già trovato un accordo con il club, sulla base di 3 milioni di euro più bonus per due anni con opzione per il terzo, il tecnico dei Blues ha annunciato pubblicamente l’addio dello spagnolo: “E’ stata la sua ultima partita in Premier League, i ragazzi lo hanno salutato e ringraziato per tutto quello che ha fatto qui. Voglio ringraziarlo anche io e fargli un grande in bocca al lupo”. Pedro rimarrà a disposizione fino al ritorno di Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Roma-Fiorentina, il rigore delle polemiche: Commisso furioso, ironia Adani

Roma, Pedro con le valige in mano

Pedro alla Roma, quasi fatta
Pedro alla Roma, quasi fatta (Getty Images)

Pedro è pronto a lasciare il Chelsea dopo cinque stagioni. Cresciuto nel vivaio del Barcellona, dove ha vinto praticamente tutto, arrivò a Londra nel 2015 per 27 milioni di euro. Il suo impatto in Inghilterra è stato subito incisivo, come confermato anche da Lampard, dimostrandosi quel calciatore pronto ad aiutare la squadra ogni volta che chiamato in causa.

Nel suo futuro ora c’è la Roma, con Fonseca pronto ad accoglierlo nel suo reparto offensivo. In questa stagione sono undici le presenze e un gol, troppo poco per un calciatore che vuole rimanere sul livelli più alti del calcio europeo. Quella giallorossa per lui sarà una sfida molto importante, dove arriverà all’età di 33 anni.

LEGGI ANCHE >>> Roma-Fiorentina, il rigore delle polemiche: Commisso furioso, ironia Adani