Calciomercato Inter, difensore del Tottenham nel mirino: annuncio “decisivo”

L’Inter punta ad un difensore del Tottenham in vista della prossima stagione. Un annuncio arrivato in mattinata potrebbe risultare decisivo per i nerazzurri 

Inter, un difensore del Tottenham come obiettivo (Getty Images)
Inter, un difensore del Tottenham come obiettivo (Getty Images)

Per rinforzarsi ulteriormente in vista della prossima stagione, l’Inter avrebbe inserito nella propria lista dei desideri un difensore del Tottenham, che sta per lasciare il club inglese. I nerazzurri sarebbero alla ricerca di un centrale che possa prendere il posto di uno tra Skriniar, Godin o Ranocchia. Lo slovacco potrebbe essere ceduto a causa delle sue difficoltà di adattamento alla difesa a 3, così come l’ex Atletico Madrid. Discorso diverso, invece, per uno dei calciatori più longevi nella rosa interista, che lascerebbe la squadra per questioni anagrafiche.

Oltre al nome di Marash Kumbulla, dunque, Antonio Conte avrebbe inserito nel proprio mirino anche un difensore più esperto e che fornirebbe maggiori sicurezze alla retroguardia nerazzurra. Colmare il gap con la Juventus in maniera definitiva è infatti il primo obiettivo della società del presidente Steven Zhang, da qui l’interesse per un profilo che ha salutato gli Spurs.

Potrebbe interessarti anche: Messi all’Inter, Pierluigi Pardo fa sognare i tifosi nerazzurri

Inter, obiettivo nel Tottenham: l’annuncio che fa sperare i nerazzurri

Inter, nuovo obiettivo di mercato (Getty Images)
Inter, nuovo obiettivo di mercato (Getty Images)

Il nome accostato ai nerazzurri è quello di Jan Vertonghen, 33enne arrivato al Tottenham nel 2012 dall’Ajax. Il centrale belga ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con il club di Premier League, come annunciato nel messaggio d’addio pubblicato su Twitter questa mattina. Il mio tempo in questa squadra è giunto al termine. Un giorno triste per molte ragioni. Mi mancheranno gli amici che ho incontrato qui, tutto lo staff che permettere a questo club di andare avanti, il nuovo fantastico stadio e ovviamente voi tifosi”.

Questo il saluto di Vertonghen agli Spurs, con cui è riuscito ad arrivare anche in finale di Champions League lo scorso anno. Adesso inizia una nuova avventura per il classe ’87, ufficialmente svincolato, e tra le sue prossime destinazioni potrebbero esserci l’Inter e anche la Roma. Proprio i giallorossi potrebbero insidiare i nerazzurri sul mercato, non resta dunque che attendere novità nelle prossime settimane.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, pressing per Sanchez: la richiesta del Man United