Calciomercato Inter, pressing per Sanchez: la richiesta del Man United

L’Inter vuole trattenere Alexis Sanchez, protagonista di un gran finale di stagione. Il Manchester United rende chiara la propria richiesta e i nerazzurri studiano un piano con poco tempo a disposizione 

Sanchez, il piano dell'Inter con lo United (Getty Images)
Sanchez, il piano dell’Inter con lo United (Getty Images)

Poche settimane fa sarebbe stato difficile immaginare che l’Inter avrebbe voluto trattenere con così tanta insistenza un giocatore come Alexis Sanchez. Dopo un solo gol, due assist e un brutto infortunio alla caviglia, fino alla sospensione del campionato a causa del Coronavirus, era data quasi per certa la dipartita dell’attaccante cileno arrivato in prestito dal Manchester United. Si pensava che gli stessi Red Devils avrebbero avuto grosse difficoltà a piazzare il giocatore nel mercato estivo, dopo un’ennesima annata deludente.

La ripresa della Serie A, però, ha dato origine ad una stagione completamente differente per il 31enne, che ha mostrato tutt’altra verve e un grande attaccamento alla maglia nerazzurra. In poco più di un solo mese sono arrivati 3 gol e 7 assist, con prestazioni quasi sempre determinanti. Il giocatore ha preso il posto da titolare a Lautaro Martinez, impensierito dai numerosi rumors di mercato che lo accostano da tempo al Barcellona.

Potrebbe interessarti anche: Sanchez, niente Europa League con l’Inter: Manchester United irremovibile

Inter, il piano per Sanchez e la volontà del Manchester United

Sanchez, le cifre chieste dallo United (Getty Images)
Sanchez, le cifre chieste dallo United (Getty Images)

Riuscire a riscattare Sanchez, ora, non è più così semplice. L’Inter vorrebbe trattenerlo almeno per l’Europa League, che dovrà essere giocata nel mese di agosto, ma il Manchester United fa muro. Anche i Red Devils saranno impegnati nella fase finale della seconda competizione più importante per club e non accetteranno la proposta di prolungamento del prestito.

Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la richiesta del club inglese all’Inter sarebbe chiara: 20 milioni di euro per l’acquisto definitivo del giocatore. I nerazzurri non apparirebbero così convinti di spendere questa cifra per un classe ’89 e spingerebbero per spenderne 10 o 15. In più ci sarebbe da pagare lo stipendio dell’attaccante, che in Premier percepisce ben 12 milioni all’anno, costo impossibile da ricoprire per le casse del club di Zhang. Il Decreto Crescita di Renzi permetterebbe di ottenere uno sconto del 30%, ma la trattativa resta complicata. In meno di 10 giorni, l’Inter dovrà trovare una soluzione e un accordo con lo United. Il futuro di Sanchez resta ancora incerto.

Leggi anche -> Calciomercato Inter: Cavani possibile, rifiutato un top club