Calciomercato Inter, Sanchez: scelta la contropartita per il Manchester Utd

Calciomercato Inter, i nerazzurri insistono nella trattativa per acquistare Alexis Sanchez a titolo definitivo. Individuata anche la contropartita per convincere il Manchester United

Calciomercato Inter, Sanchez: scelta la contropartita per il Manchester Utd
Calciomercato Inter, Sanchez: scelta la contropartita per il Manchester Utd

Continua la trattativa per Alexis Sanchez. Il cileno ha convinto l’Inter, che a questo punto vuole trattenerlo anche dopo l’Europa League di agosto. L’obiettivo della società nerazzurra è di trasformare il prestito in acquisto a titolo definitivo del Nino Maravilla.

Marotta è al lavoro con la dirigenza del Manchester United, proprietaria del cartellino, che più volte nel corso della trattativa hanno cambiato le carte in tavola sulla formula dell’operazione e sul prezzo finale. I nerazzurri in un primo momento sembravano orientati a richiedere un nuovo prestito, inserendo anche un’eventuale penale per consentire al cileno di disputare le partite restanti di Europa League con l’Inter.

Poi però lo scenario è cambiato, e si lavora all’acquisto definitivo del cileno. Non c’è ancora l’accordo sul valore del giocatore, ma le posizioni da quanto emerso negli ultimi giorni non sarebbero incompatibili. La dirigenza del Manchester United non vorrebbe incassare meno di 15 milioni dalla cessione, l’Inter non sarebbe intenzionata a pagarne più di 12-13. Una distanza non impossibile da colmare, in linea di principio.

Leggi anche – Inter, Alexis Sanchez può restare: gli ostacoli per la riconferma

Calciomercato Inter, i piani per trattenere Alexis Sanchez

Calciomercato Inter, i piani per trattenere Alexis Sanchez
Calciomercato Inter, i piani per trattenere Alexis Sanchez

L’Inter poi dovrebbe trattare con il giocatore per l’ingaggio, anche se a quanto pare Sanchez non sarebbe contrario all’idea di un piccolo sacrificio, rispetto alla precedente situazione ai Red Devils, per continuare la sua carriera all’Inter.

I nerazzurri hanno individuato anche un possibile jolly per portare a termine l’operazione. Secondo quanto riporta il sito fichajes.com, l’Inter potrebbe inserire come pedina di scambio Ivan Perisic che il Bayern Monaco non ha ancora riscattato. I bavaresi, che hanno festeggiato l’ottavo titolo consecutivo, chiedono di rivedere i termini dell’accordo con l’Inter della scorsa estate. Se il riscatto non ci sarà, il croato potrebbe essere utilizzato come contropartita per colmare il gap tra domanda e offerta e convincere il Manchester United a lasciar partire Sanchez.

Leggi anche – Inter, Sanchez a tutti i costi: il piano di Marotta per trattenerlo