Sanchez, niente Europa League con l’Inter: Manchester United irremovibile

L’Inter non potrà utilizzare Alexis Sanchez per la fase finale di Europa League, stesso discorso per la Roma con Smalling, perché il Manchester United non prolungherà i loro prestiti.

Sanchez Manchester UnitedAlexis Sanchez (Getty Images)

Dall’Inghilterra arriva una brutta notizia per Inter e Roma che perderanno due giocatori importanti prima di fine stagione. Come riportano i colleghi inglesi di Sky Sport, il Manchester United avrebbe deciso di non prolungare il prestito di Sanchez e Smalling fino al 31 agosto. In base a questa decisione, questi dovranno ritornare al club d’appartenenza senza poter scendere in campo in Europa League. Quasi un dispetto da parte dei Red Devils, che così eviteranno di trovarsi come avversario uno dei loro calciatori.

Nelle ultime settimane i nerazzurri e giallorossi stavano cercando di trovare un accordo (magari inserendo una penale nel caso di arrivo in finale), ma evidentemente entrambi non sono riusciti a convincere lo United. La scadenza dei rispettivi prestiti, all’origine fino al 30 giugno, sarà posticipata soltanto fino al termine della Serie A. Nessun’altra deroga per giocare anche nelle coppe europee: Conte e Fonseca restano spiazzati e saranno obbligati a trovare delle alternative.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, Sanchez: scelta la contropartita per il Manchester Utd

Inter e Roma infuriate: Sanchez e Smalling non giocheranno l’Europa League

Smalling Roma
Chris Smalling (Getty Images)

Non sarà semplice per l’Inter che, avendo a disposizione soltanto tre attaccanti, oltre a Sanchez ci sono Lukaku e Lautaro Martinez, tornerà a essere considerato il giovane Esposito. Una grave perdita per i nerazzurri che, proprio nelle partite post-lockdown, erano stati sorpresi positivamente dall’attaccante cileno, l’uomo più in forma del momento.

Le prossime tre partite contro Genoa, Napoli e Atalanta rischiano di essere le ultime apparizioni del Nino Maravilla, quasi sicuramente di questa stagione. Lo stesso discorso dovrebbe valere per Smalling, appena rientrato da un infortunio e colonna difensiva della Roma, che sarà ugualmente penalizzata da questa assenza a partire dagli ottavi di finale, in gara secca, rispettivamente contro Getafe e Siviglia.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Sanchez: scelta la contropartita per il Manchester Utd