Premier League: stop di Manchester United e Chelsea, rischio Champions

Il Manchester United si ferma nella penultima giornata di Premier League, rischiando di compromettere la qualificazione alla prossima Champions League: arriva soltanto un pareggio contro il West Ham.

Manchester United Premier
Manchester United (Getty Images)

La Premier League rimane apertissima riguardo ai posti Champions League. Il Liverpool, vincitore del titolo, e il Manchester City sono già sicure della qualificazione, non ancora il Manchester United che stasera ha fallito un’enorme occasione per avvicinarsi all’obiettivo. I Red Devils infatti, reduci della brutta sconfitta in semifinale di FA Cup, non sono andati oltre il pareggio in casa contro il West Ham che raccoglie un punto d’oro, quello decisivo per la matematica salvezza. Nessuna festa invece per la squadra di Solskjaer che, vincendo stasera, poteva consolidare il 3°posto e staccare quasi definitivamente il Leicester, che rimane quinto a -1. A questo punto ci si gioca tutto nello scontro diretto contro le Foxes, che possono ancora sperare nell’incredibile sorpasso.

Ti potrebbe anche interessare – Milan-Donnarumma, rinnovo in vista: top club di Premier insidia i rossoneri

Il Manchester United si ferma in casa: Chelsea sconfitto a Liverpool

Solskjaer Manchester United
Ole Gunnar Solskjaer (Getty Images)

Il Manchester United è ancora padrone del suo destino, ma rischia di fallire nuovamente l’arrivo in Champions League. L’1-1 contro il West Ham, avanti su rigore con Antonio (concesso per un ingenuo fallo di mano di Pogba) e ripreso dal pareggio di Greenwood non basta per assicurarsi la qualificazione. Non era possibile nemmeno in casa di vittoria, ma le possibilità sarebbero sensibilmente aumentate. Con l’attuale situazione di classifica, i Red Devils hanno due risultati su tre nella sfida da brividi col Leicester, ma non possono permettersi di perdere.

Come il Chelsea, sconfitto 5-3 a casa del Liverpool e ancora al quarto posto, a pari punti ma indietro nella differenza reti con lo United (+28 a +13). I ragazzi di Lampard quindi, per avere strappare sicuramente il pass europeo, dovranno almeno fare un punto nell’ultimo turno contro il Wolverhampton. Domenica ci attendono novanta minuti di fuoco, tre squadre lotteranno per gli ultimi due posti disponibili.

Leggi anche – L’Inter vuole trattenere Sanchez: la proposta del Manchester United