Thiago Silva, beffa Fiorentina: top club di Premier a un passo dal difensore

Thiago Silva. Nulla da fare per la Fiorentina. Il difensore brasiliano non tornerà in Italia (dove ha vestito la maglia del Milan per tre anni dal 2009 al 2012). E’ pronto ad iniziare una nuova avventura in Inghilterra.

Non è riuscito a sollevare l’ambita coppa dalle grandi orecchie ieri sera. La sua (ex, oramai) squadra non è riuscita a battere una corazzata come quella del Bayern Monaco perdendo 1-0 con il gol di Kinglsey Coman, uno che il Paris Saint Germain lo conosce molto bene visto che è cresciuto nelle giovanili del club. Stiamo parlando di Thiago Silva che, dopo aver disputato l’ultima partita con la maglia dei parigini è pronto a provare nuove avventure.

Il suo contratto scadeva nel giugno di quest’anno, ma la società glielo ha prolungato per altri due mesi. Proprio per cercare di portare a casa la Champions League. Purtroppo il brasiliano ed i suoi compagni non ci sono riusciti. Per il centrale, adesso, è tempo di cercare una nuova squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: Ibrahimovic in bilico, tutte le alternative

Thiago Silva, sta per spuntarla il Chelsea

Thiago Silva, altro che Fiorentina. E' vicinissimo al Chelsea (Getty Images)
Thiago Silva, altro che Fiorentina. E’ vicinissimo al Chelsea (Getty Images)

La Fiorentina di Rocco Commisso ci sperava. Un colpo alla Ribery come lo scorso anno, ma quello di riportare Thiago SIlva in Italia resterà solo un sogno. Il suo futuro è in Premier League e si colorerà di un altro blu. Il Chelsea di Frank Lampard è vicino ad accordarsi con il giocatore.

Per il trentacinquenne è pronto un anno di contratto. Lampard ha bisogno di un difensore di esperienza come lui per affrontare la prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, due positivi al Covid-19: chi sono i calciatori contagiati