Fiorentina, due positivi al Covid-19: chi sono i calciatori contagiati

Due nuovi casi positivi al Coronavirus in Serie A, si tratta di due calciatori della Fiorentina: Pulgar e Ghidotti sono entrambi asintomatici, ma non partiranno in ritiro con la squadra. 

Al rientro dalle vacanze, aumentano sempre più i casi di Coronavirus, non solo in Italia ma anche tra i tesserati delle società di Serie A. Nelle ultime ore, è risultato positivo anche il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic. Le sue condizioni non preoccupano, poiché asintomatico. Tuttavia, dall’inizio della stagione ha dovuto lottare contro la leucemia, e ora dovrà restare costantemente sotto controllo. Anche la Fiorentina entra nella lista dei club colpiti: ha comunicato due nuovi casi in squadra dopo aver sottoposto i giocatori al test prima del ritiro.

Potrebbe interessarti anche >>> Thiago Silva alla Fiorentina: accordo raggiunto, i dettagli dell’affare

Fiorentina, Pulgar e Ghidotti positivi al Covid-19: sono asintomatici

Erick Pulgar, regista della Fiorentina
Erick Pulgar, regista della Fiorentina (GettyImages)

La Viola è stata vittima di alcuni contagi già tra marzo e aprile. Nella giornata di ieri staff e calciatori sono stati sottoposti ai tamponi, prima di organizzare la partenza del ritiro. La Fiorentina ha comunicato sul sito ufficiale che: “Erik Pulgar e Simone Ghidotti sono positivi al Covid-19“. Entrambi sono stati posti in isolamento come da protocollo e dovranno rispettare la quarantena domiciliare, prima di potersi aggregare al gruppo.

Intanto, gli altri calciatori proseguiranno gli allenamenti come da programma con mister Iachini. Il tecnico, confermato da Commisso, potrà contare anche sulla stella Federico Chiesa, vicino all’intesa per il rinnovo.

Potrebbe interessarti anche >>>  Piatek, la Fiorentina insiste: le cifre per il possibile accordo