Thiago Silva alla Fiorentina: accordo raggiunto, i dettagli dell’affare

La Fiorentina sarebbe vicinissima all’acquisto di Thiago Silva, pronto a tornare in Italia e cominciare una nuova e suggestiva avventura con la maglia viola.

Il mercato non è ancora ufficialmente iniziato, ma potremmo già essere vicini a uno dei colpi dell’estate. La protagonista a sorpresa è la Fiorentina che starebbe definendo l’arrivo di Thiago Silva. Un’indiscrezione lanciata in prima pagina dal “Corriere dello Sport” e riprese in queste ore da altre testate italiane a conferma delle voci circolate le scorse settimane. Il centrale brasiliano era finito nei pensieri di Rocco Commisso che evidentemente è riuscito a completare l’opera, assicurandosi un acquisto straordinario per i viola e in generale per il calcio italiano. L’affare è stato portato avanti sottotraccia, tanto che la chiusura sembra ormai imminente.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, Thiago Silva offerto in Inghilterra: la nuova rivale dei rossoneri

Fiorentina, è fatta per Thiago Silva: Commisso chiude un altro colpaccio

Thiago Silva Fiorentina
Thiago Silva (Getty Images)

Nella settimana più importante della carriera di Thiago Silva, atteso domenica dalla finale di Champions League tra PSG e Bayern Monaco, arriva la notizia del suo ritorno in Serie A. Nel suo futuro però non ci sarà il Milan, ma la Fiorentina che ha superato la concorrenza e si è assicurata uno dei parametri zero più ambiti in circolazione.

Il classe ’84 brasiliano, in scadenza di contratto con i parigini, arriverà a costo zero sulla falsa riga dell’affare Ribery che probabilmente è stato uno dei fattori di questa incredibile operazione. I viola, dopo un lungo corteggiamento, avrebbero messo sul tavolo un biennale da 4 milioni di euro a stagione (più eventuali bonus) per strappare l’accordo. Non è un sogno, la firma di uno dei difensori più forti e vincenti dell’ultimo decennio è davvero a un passo e dalla prossima settimana ogni giorno sarà buono per l’annuncio ufficiale.

Leggi anche – Piatek, la Fiorentina insiste: le cifre per il possibile accordo