Piatek, la Fiorentina insiste: le cifre per il possibile accordo

La Fiorentina insiste per Piatek. La trattativa per il centravanti polacco. Da risolvere la questione Vlahovic che vuole giocare di più

Rocco Commisso alza l’asticella per la prossima stagione. Il presidente della Fiorentina ha già completato l’acquisto di Amrabat e vuole costruire una rosa per puntare a qualcosa di più della salvezza o di un posto a metà classifica. Per ambizioni d’Europa serve una punta per completare il reparto che ad oggi vede Vlahovic, Cutrone e Kouame come prime punte.

Le ultime indiscrezioni parlano di un ritorno di fiamma dei viola per Krzysztof Piatek, obiettivo numero 1 per l’attacco. Pradé aveva già segnato il nome del polacco ora all’Hertha Berlino quando “Bum Bum” segnava a raffica in Serie A. Un atout potrebbe essere proprio la presenza di Kouame, con cui andrebbe a ricreare la coppia d’attacco che aveva fatto sognare i tifosi del Genoa.

Leggi anche – Fiorentina, doppio colpo dal Torino: Izzo e Belotti. Commisso ci pensa

Piatek e la questione Vlahovic: l’attacco della nuova Fiorentina

Piatek e la questione Vlahovic: l'attacco della nuova Fiorentina
Piatek e la questione Vlahovic: l’attacco della nuova Fiorentina

Da risolvere però la questione Vlahovic. Il centravanti serbo vorrebbe rimanere, ma non ha un gran rapporto con il tecnico Iachini. In stagione, ha giocato meno di quanto si sarebbe aspettato. Lo sfogo per la sostituzione contro la Spal è una dimostrazione della sua insofferenza. Il contratto dura fino al 2023, ma la società vorrebbe estenderlo fino al 2025.

L’eventuale arrivo di Piatek non sarebbe comunque legato alla partenza di Vlahovic, per quanto il serbo avrebbe ancora meno spazio se dovesse arrivare il polacco. Il Milan potrebbe approfittare della situazione, vista la stima di Pioli per il centravanti viola.

Piatek vale oggi più di venti milioni. Su questa base difficilmente la Fiorentina e l’Hertha potrebbero trovare un accordo, ma c’è la possibilità di un prestito con diritto di riscatto che potrebbe cambiare le prospettive per la prossima stagione.

Leggi anche – Mandzukic, la Fiorentina insiste: la proposta dei viola, l’ex Juve tentato