Neymar, gaffe sui social: confonde il Bayern Monaco e cita un’altra squadra

Neymar, dopo la finale persa di Champions League, vorrebbe complimentarsi con il Bayern Monaco ma sbaglia nome e scrive un’altra squadra nel suo messaggio social.

L’enorme delusione per la sconfitta in finale di Champions League ha portato Neymar a fare una divertente gaffe sui social. Al termine della sfida di Lisbona, vinta 1-0 dal Bayern Monaco, il fuoriclasse brasiliano è scoppiato a piangere senza che nessuno riuscisse a consolarlo. Una serata molto amara per il PSG e nello specifico per il suo campione, incapace di trascinare la squadra sul tetto d’Europa. La sua prestazione non è stata all’altezza delle aspettative, mancando ancora una volta l’appuntamento decisivo e finendo per diventare uno dei peggiori in campo.

Ti potrebbe anche interessare – Neymar in lacrime dopo PSG-Bayern Monaco: la foto del brasiliano inconsolabile

Neymar sbaglia e si complimenta con il Bayer Leverkusen: “Grazie lo stesso”

Neymar Champions League
Neymar (Getty Images)

Al termine della premiazione, Neymar è tornato negli spogliatoi affidando ai social le sue sensazioni. Dopo il passare della mezzanotte, assorbita l’amarezza per il risultato, ha scritto un messaggio sul suo profilo Instagram e Twitter. Nel primo, postando una foto mentre nasconde le lacrime in panchina, prova a farsi coraggio riprendendo una citazione della Bibbia: “Ho combattuto la buona battaglia, ho completato la corsa, ho mantenuto la fede”.

Nel secondo invece prova a complimentarsi anche con i vincitori, ma sbaglia il nome del Bayern Monaco. Il tweet recita: “Perdere fa parte dello sport, abbiamo provato di tutto, lottato fino alla fine. Grazie per il vostro sostegno e complimenti al BAYER”. Come si nota chiaramente manca la “n” finale ai campioni tedeschi, confusi con i connazionali del Bayer Leverkusen. Quest’ultimi, sentitosi chiamati in causa, hanno risposto in maniera ironica all’attaccante brasiliano che, probabilmente tradito dalle emozioni, è stato protagonista di un semplice errore di distrazione. Le Asperine hanno preso sul ridere questo gesto inatteso: “Grazie Neymar! Non so perché ti congratuli con noi quando siamo in vacanza e giochiamo a FIFA… ma grazie”.

Leggi anche – Champions League, PSG-Bayern Monaco: gol e sintesi della finale – Video