Thiago Silva al Chelsea, il tweet ufficiale: cifre e dettagli del contratto

Thiago Silva è ufficialmente un nuovo giocatore del Chelsea, come appena comunicato dalla società londinese sui propri canali social.

Il Chelsea ha ufficializzato l’acquisto di Thiago Silva, il quinto di questo incredibile inizio mercato. I Blues sono letteralmente scatenati e non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Dopo gli arrivi di Ziyech (40 milioni) e Werner (64 milioni), già conclusi prima del termine della stagione, negli ultimi giorni si sono aggiunti tre colpi in difesa. Prima Sarr (prestito gratuito) e Chilwell (40 milioni), oggi anche il centrale brasiliano, preso a parametro zero dopo l’addio al PSG, che ieri aveva svolto le visite mediche a Milano.

Chelsea, preso Thiago Silva: l’annuncio social dei Blues

Thiago Silva Chelsea
Thiago Silva (Getty Images)

Una serie di rinforzi, sostenuti da un grosso sacrificio economico, che alzano sensibilmente le ambizioni della squadra di Lampard. Il presidente Roman Abramovich è tornato a mettere mano al portafoglio e assicurerà anche a Thiago Silva un ricchissimo ingaggio. Il classe ’84 brasiliano ha firmato un contratto annuale, con opzione per il secondo, da circa dieci milioni di euro a stagione. Una cifra insostenibile per le altre pretendenti, comprese il Milan e la Fiorentina che sognavano di riportarlo in Serie A. In questi casi, non essendoci il costo del cartellino e una trattativa con un’altra società, il giocatore accetta quasi sempre la proposta più alta. L’idea di continuare la carriera a 36 anni in Premier League, il campionato più competitivo e seguito d’Europa, ha fatto il resto.

Ti potrebbe anche interessare – Chelsea, quattro giocatori presunti positivi al Covid-19: chi sono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *