Chelsea, quattro giocatori presunti positivi al Covid-19: chi sono

Secondo un tabloid inglese, il Chelsea avrebbe riscontrato almeno quattro casi di positività al Covid-19: i giocatori avevano trascorso insieme le vacanze estive.

Il Covid-19 colpisce anche il calcio inglese. A due giorni dal primo impegno ufficiale della stagione, la finale di Community Shield tra Liverpool e Arsenal, c’è preoccupazione per la situazione del Chelsea. Come rivela il “Daily Mail”, i Blues avrebbero riscontrato almeno quattro casi di positività all’interno del gruppo squadra. Un numero importante che ancora non è stato confermato dalla società, ma inizia a spaventare l’intera Premier League.

Tra circa due settimane è previsto l’inizio del campionato, in particolare la squadra di Lampard dovrebbe debuttare nella trasferta di Brighton. L’appuntamento è fissato per il prossimo 14 settembre, sperando che la situazione rimanga sotto controllo e non ci siano slittamenti della prima giornata come successo in Ligue 1. Il protocollo francese prevede che, se in una squadra ci sono almeno quattro giocatori contagiati, la successiva partita sia posticipata. Il regolamento della FA potrebbe essere diverso, ma il rischio non si può certamente azzerare.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, Emerson Palmieri si può: il Chelsea acquista sostituto

Chelsea, paura Coronavirus: quattro giocatori sarebbero positivi

Chelsea Coronavirus
Tammy Abraham (Getty Images)

La regina di questo inizio mercato è sicuramente il Chelsea che sta portando avanti una campagna acquisti stellare per tornare protagonista in patria e non solo. L’entusiasmo è alle stelle, ma la notizia dei quattro o più casi di Covid-19 rischia di scuotere l’ambiente. I giocatori sicuramente contagiati sarebbero Tammy Abraham, Mason Mount, Christian Pulisic e Fikayo Tomori. I compagni di squadra avrebbero trascorso insieme le vacanze sull’isola greca di Mykonos e, dopo il risultato dei test, sarebbero stati messi subito in isolamento. Al momento non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, ma si vocifera che altri giocatori (tra gli italiani Jorginho e Emerson Palmieri) abbiano lasciato il ritiro e siano andati in quarantena.

Leggi anche – Premier League 2020-21, il calendario: la prima giornata e i big match