Premier League 2020-21, il calendario: la prima giornata e i big match

La Premier League è pronta a dare il via alla nuova stagione, che inizierà a metà settembre senza scontri diretti: il programma della prima giornata di campionato.

Nei prossimi giorni, con la finale di Europa League e Champions League, calerà il sipario sulla stagione più lunga e travagliata della storia del calcio. In qualche modo, con tutte le difficoltà del caso, si è riusciti ad arrivare fino in fondo ma ora bisogna già ripartire. Non c’è tempo di prendersi una pausa, i campionati nazionali sono prossimi a ricominciare. La Serie A 2020/21 inizierà tra un mese esatto, nel week-end del 19-20 settembre, mentre per esempio la Premier League tornerà in campo una settimana prima. In mattinata è arrivato anche il programma dettagliato della prima giornata, dove non mancherà sicuramente lo spettacolo. Per i big-match bisognerà aspettare almeno il secondo e il terzo turno, dove il Liverpool affronterà Chelsea e Arsenal.

Ti potrebbe anche interessare – Manchester City, De Bruyne miglior giocatore della Premier League

Premier League: esordio rimandato per le due squadre di Manchester, i dettagli

Premier League
Mourinho e Ancelotti (Getty Images)

La novità principale è il riposo concesso alle due squadre di Manchester, eliminate in semifinale delle rispettive coppe europee, che godranno di un permesso speciale per avere un minimo di preparazione. Il loro esordio di domenica 13 settembre, in calendario c’era Burnley-Manchester United e Manchester City-Aston Villa, è stato rimandato a data da destinarsi. Nelle altre otto partite non ci saranno big-match, ma si segnala il debutto del Liverpool, campione uscente dopo trent’anni di digiuno, contro la neo-promossa Leeds di Marcelo Bielsa oltre allo scontro tra Mourinho e Ancelotti in Tottenham-Everton. Di seguito il quadro completo della prima giornata di Premier League, ovviamente ancora rigorosamente a porte chiuse:

Sabato 12 settembre (ore 16 italiane)

Crystal Palace-Southampton

Fulham-Arsenal

Liverpool-Leeds United

Tottenham-Everton

West Bromwich Albion-Leicester

West Ham-Newcastle

Lunedì 14 settembre (ore 21 italiane)

Brighton-Chelsea

Sheffield United-Wolverhampton

Leggi anche – Calciomercato Juve, Douglas Costa verso l’addio: proposta dalla Premier