Liverpool, accordo raggiunto con Thiago Alcantara: si tratta con il Bayern

Il Liverpool segue da tempo Thiago Alcantara ed ora è arrivato l’accordo per il suo ingaggio. Ci sarà da convincere il Bayern Monaco, che chiede una cifra importante per lasciarlo partire

Thiago Alcantara verso Liverpool
Thiago Alcantara verso Liverpool (Getty images)

Il calciomercato non dorme mai. Sono tante le notizie che corrono sui possibili trasferimenti dei calciatori e alcuni fanno veramente rumore. Dall’Inghilterra arrivano novità importanti sul futuro del Liverpool. La squadra campione d’Inghilterra e d’Europa, infatti, sembra aver raggiunto l’accordo per Thiago Alcantara, centrocampista del Bayern Monaco. Il calciatore spagnolo gradisce molto la destinazione inglese, e il suo passaggio in Reds sembra essere già definito. Ci sarà ora da convincere i bavaresi, che chiedono 40 milioni di euro per lasciarlo partire. Non sarà una trattativa facile, ma la squadra di Jurgen Klopp è fiduciosa di arrivare ad una conclusione in breve tempo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Juventus, Zidane fa sognare. L’annuncio sul futuro al Real Madrid

Liverpool, Thiago Alcantara obiettivo numero uno

Juventus, nuovo rinforzo dalla Germania (Getty Images)
Thiago Alcantara obiettivo del Liverpool (Getty Images)

Il Liverpool è reduce dalla vittoria della Premier League, dopo 30 anni esatti. Jurgen Klopp, dopo aver vinto la Champions League lo scorso anno, ha aggiunto così un altro importante trofeo nella bacheca dei Reds, diventando un vero e proprio idolo per i tifosi. In vista della prossima stagione ha chiesto dei rinforzi importanti, per cercare di rimanere sui livelli più alti del calcio per ancora molti anni. Ecco perché in cima alla lista c’è Thiago Alcantara, con cui c’è già un accordo economico. Il centrocampista classe ’91 gioca nel Bayern Monaco dal 2013, dopo che i bavaresi lo hanno acquistato dal Barcellona per 20 milioni più 5 di bonus. Ora il prezzo del suo cartellino è praticamente raddoppiato e il Liverpool è pronto ad accontentare il proprio allenatore e portare in Inghilterra il talento spagnolo.

LEGGI ANCHE >>> Calcioscommesse, sospetti in Serie C: coinvolto un arbitro. Il caso