Calciomercato Juventus, obiettivo Thiago Alcantara: sfida a due top club

La Juventus è sulle tracce di Thiago Alcantara e sfida due top club europei nella prossima sessione di calciomercato

Thiago Alcantara, ci prova la Juventus (Getty Images)
Thiago Alcantara, ci prova la Juventus (Getty Images)

Thiago Alcantara è il nuovo nome accostato alla Juventus. Fresco vincitore della Bundesliga e della coppa di Germania, il centrocampista spagnolo sogna il “Triplete” e la Champions League non è un sogno così utopistico. Il suo Bayern Monaco ha battuto 3-0 in trasferta il Chelsea agli ottavi di finale e ha già un piede ai quarti.

Sulla strada dei bavaresi si piazzerà una tra Barcellona e Napoli e in semifinale potrebbe essere il turno proprio della Juve. I bianconeri dovranno eliminare il Lione e una tra Manchester City e Real Madrid. Un’impresa ardua per entrambe le squadre, ma che potrebbe portarle a scontrarsi in un big match nel mese d’agosto, preludio per un’importante trattativa di mercato.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, pressing su Zaniolo: il piano per convincere la Roma

Juventus su Thiago Alcantara: due top club insidiano i bianconeri

Juventus, ipotesi Thiago Alcantara (Getty Images)
Juventus, ipotesi Thiago Alcantara (Getty Images)

Secondo quanto riferito dal Daily Mail, i bianconeri punterebbero al 29enne con origini italiane, in scadenza di contratto tra un anno. Difficilmente Thiago rinnoverà il proprio accordo con il Bayern Monaco, e dopo 7 anni le loro strade potrebbero ufficialmente dividersi. La dirigenza della Juventus tenterà un affondo nelle prossime settimane, ma dovrà battere la concorrenza di due big del calcio europeo.

Manchester City e Liverpool, infatti, avrebbero individuato nel classe ’91 il giusto rinforzo d’esperienza per la prossima stagione. Le società inglesi proporrebbero ai bavaresi un trasferimento per circa 30 milioni di euro, una cifra ragionevole anche per la “Vecchia Signora”, anche se il rischio di asta al rialzo è concreto. La volontà del calciatore ricoprirà un aspetto determinante nella trattativa, mentre i tifosi bianconeri attendono di conoscere ulteriori novità.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, nuova ipotesi per il futuro: Juventus in allarme