Calciomercato Napoli, Boga a un passo: accordo con il Sassuolo

Il Napoli sarebbe vicinissimo all’acquisto di Jeremie Boga, in procinto di lasciare il Sassuolo e andare in una grande squadra dopo una stagione da protagonista.

Il mercato non è ancora ufficialmente partito, ma il Napoli si candida già per essere la regina del mercato. In queste settimane i dirigenti azzurri sono letteralmente scatenati e lavorano su più fronti per consegnare una grande squadra a Gattuso. Dopo l’acquisto record di Osimhen, la campagna acquisti di De Laurentiis è pronta a sfoderare un altro colpaccio in attacco. Come riporta Tuttosport, al netto della cessione di qualche big (Koulibaly e Allan su tutti), è ormai fatta per l’arrivo di Jeremie Boga.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Napoli, il Manchester City insiste per Koulibaly: la richiesta

Napoli, Boga si avvicina: il Sassuolo apre alla cessione con uno scambio

Boga
Boga Sassuolo (Getty Images)

L’esterno del Sassuolo, rivelazione assoluta di questa Serie A, ha già trovato l’accordo economico con il Napoli che, a sua volta, è vicinissimo all’intesa con la società neroverde. Il contratto del franco-ivoriano prevede 2,3 milioni a stagione per i prossimi cinque anni, mentre il suo cartellino sarebbe pagato circa 40 milioni di euro. La cifra non sarebbe versata totalmente cash, ma l’affare dovrebbe trasformarsi in uno scambio con un altro giocatore azzurro. Una soluzione per abbassare l’asticella e alleggerire il peso sulle casse partenopee.

Nell’operazione è pronto a rientrare Adam Ounas, quest’anno in prestito al Nizza (16 presenze e due gol), che andrebbe a rinforzare la formazione di De Zerbi. Una contropartita che consentirebbe a De Laurentiis di sborsare “soltanto” 25 milioni e accogliere comunque Jeremie Boga, richiestissimo da altre squadre italiane come Milan e Atalanta e anche all’estero (si è parlato di Bundesliga), ma destinato a diventare il nuovo idolo del San Paolo.

Leggi anche – Boga, non solo Napoli e Atalanta: sirene dalla Bundesliga per l’attaccante