Boga, non solo Napoli e Atalanta: sirene dalla Bundesliga per l’attaccante

Jeremie Boga piace molto a Napoli e Atalanta, ma un club di Bundesliga si sarebbe inserito nella trattativa, dando vita ad una corsa a tre per l’attaccante del Sassuolo 

Tra le maggiori sorprese della stagione di Serie A appena trascorsa non possiamo escludere Jeremie Boga. L’esterno d’attacco sinistro è stato uno dei grandi protagonisti del Sassuolo di De Zerbi, riuscendo a realizzare anche 11 gol e servendo 4 assist. L’ex giocatore del Chelsea ha attirato su di sé l’attenzione di numerosi club in Europa, ma l’interesse maggiore arriva dall’Italia.

Sono Napoli e Atalanta, infatti, ad aver avviato i primi contatti con i nero-verdi. Il club del presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe formulato una prima offerta ufficiale, rispedita al mittente perché considerata troppo bassa. La richiesta del Sassuolo è di 40 milioni di euro, cifra considerevole dopo il lockdown. I dirigenti della società emiliana sono stati chiari sin da subito: Boga non è in vendita se non per offerte irrinunciabili o per volontà dello stesso calciatore.

Potrebbe interessarti anche: Atalanta, non solo Boga: Fofana nel mirino, la proposta all’Udinese

Boga, top club di Bundesliga insidia Napoli e Atalanta

Boga, tentativo dalla Bundesliga (Getty Images)
Boga, tentativo dalla Bundesliga (Getty Images)

Ad allarmare i club di Serie A, sono le sirene che provengono dalla Bundesliga. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, il Borussia Dortmund si sarebbe inserito prepotentemente nella corsa all’attaccante del Sassuolo e vorrebbe strapparlo alla concorrenza. I gialloblu hanno solamente Thorgan Hazard come ala sinistra in rosa e sono alla ricerca di un ulteriore rinforzo che possa far rifiatare il fratello di Eden e che aiuti la squadra di Lucien Favre a diventare ancora più competitiva soprattutto in campionato.

Anche per i tedeschi varrà la stessa richiesta: 40 milioni di euro. Napoli e Atalanta dovranno accelerare i tempi se non vorranno perdere terreno sulla rivale e lasciar partire uno dei giovani più interessanti nel panorama mondiale. Non resta che attendere le prossime settimane dove si conoscerà anche la volontà dello stesso Boga, aspetto cruciale ai fini di un’ipotetica fumata bianca.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, pressing su Boga: l’Everton di Ancelotti insite