Atalanta, non solo Boga: Fofana nel mirino, la proposta all’Udinese

Atalanta, per la prossima stagione la squadra del patron Percassi vuole rinforzare il centrocampo con due acquisti di spessore. Il primo obiettivo è Seko Fofana dell’Udinese (giorni fa ha dichiarato che non vuole continuare la sua avventura in bianconera) e poi quello di Marc Roca dell’Espanyol. Intanto si continua a seguire Boga del Sassuolo.

La stagione dell’Atalanta non è ancora conclusa. Si continua ad inseguire il sogno Champions League. Il 12 agosto i ragazzi di Gian Piero Gasperini affronteranno il Paris Saint Germain di Neymar ed Icardi. Nel frattempo la dirigenza neroazzurra pensa anche al calciomercato e alla prossima stagione. Per l’attacco il sogno è sempre lo stesso: Jeremie Boga. Al Sassuolo sono stati offerti 25 milioni di euro, ma Carnevali ha fatto sapere che se non si arriva a 40 (o addirittura di più) non se ne parla nemmeno.

Per il centrocampo si guarda in Serie A. Si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono Seko Fofana con la maglia bergamasca. Alcuni giorni fa il calciatore ha rilasciato un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ affermando che questo sarebbe stato il suo ultimo anno con l’Udinese di Pozzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, si sogna il colpo Bonaventura. I dettagli

Atalanta, si segue anche Roca e si sogna il ritorno di Bonaventura

Marc Roca, 22 anni dell'Espanyol nel mirino dell'Atalanta (Getty Images)
Marc Roca, 22 anni dell’Espanyol nel mirino dell’Atalanta (Getty Images)

Non solo Fofana. L’Atalanta è scatenata sul mercato: nelle ultime ore la squadra del presidente Percassi sembra molto vicino all’acquisto del giovane Marc Roca dell’Espanyol (squadra retrocessa in Segunda Division). Per il mediano servono almeno 20-22 milioni di euro.

Per Giacomo Bonaventura, invece, si tratterebbe di un ritorno. Il giocatore non ha voluto rinnovare il contratto con i rossoneri ed è libero di accasarsi altrove. All’ex numero 5 del Milan gli è stato offerto un biennale. Su di lui, però, ci sono il neopromosso Benevento, il Torino, la Lazio e la Fiorentina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, obiettivo Vidal: il centrocampista gela i nerazzurri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *