DAZN, la top 11 della Serie A 2019-2020: i migliori scelti dai tifosi

DAZN ha chiesto ai tifosi di scegliere la top 11 Serie A 2019-20: non mancano le sorprese in questa formazione.

La Serie A 2019-20 si è ormai conclusa, tanto per cambiare con l’ennesimo scudetto conquistato dalla Juventus, il nono consecutivo. A differenza degli altri anni, però, la lotta è stata decisamente più combattuta e in alcuni frangenti sono state addirittura in quattro a lottare per il titolo, solo nel post lockdown la Lazio è apparsa in flessione, pur riuscendo comunque a ottenere la qualificazione alla Champions League. DAZN, che per il secondo anno trasmette tre gare del massimo campionato a giornata, ha così chiesto ai tifosi di stabilire quali siano i migliori del torneo e stilare così una formazione, in modo tale da avere chi si è distinto ruolo per ruolo.

Come capita spesso in queste occasioni, le sorprese non sono mancate. In questo undici inedito sono infatti solo due i giocatori appartenenti alla rosa campione d’Italia. Si tratta di Cuadrado e Cristiano Ronaldo. Non può che fare sensazione l’assenza di Paulo Dybala, che si è letteralmente messo la squadra sulle spalle nelle ultime settimane, pur avendo dovuto arrendersi a un infortunio nell’ultima gara di Champions League contro il Lione.

Potrebbe interessarti – Calciomercato Juventus, scambio Dybala-Isco: la verità sulla trattativa

La top 11 della Serie A 2019-20 secondo DAZN: non mancano le sorprese

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Tra i pali di questa particolare formazione troviamo Samir Handanovic, portiere dell’Inter, che anche in questa stagione ha confermato come possa essere considerato ancora uno dei migliori nel suo ruolo. Tra i “sempreverdi” c’è poi Zlatan Ibrahimovic, che dal suo ritorno al Milan a gennaio ha smentito chiaramente gli scettici e chi lo credeva troppo vecchio per il nostro campionato. Lo svedese, che compirà 39 anni ha novembre ha confermato le sue doti di leader all’interno dello spogliatoio e ha trascinato i rossoneri in Europa League, seppure passando dai preliminari. Il tridente d’attacco viene poi completato da Ciro Immobile, capocannoniere del torneo.

Cuadrado, De Vrij, Koulibaly e Theo Hernadez sono stati schierati in difesa.Centrocampo formato da Milinkovic Savic, Luis Alberto e Gomez

 

Questo l’undici che ha raccolto il maggior numero di preferenze:

Handanovic; Cuadrado, de Vrij, Koulibaly, Theo Hernandez; Milinkovic, Luis Alberto, Gomez; Ibrahimovic, Immobile, Cristiano Ronaldo.

Leggi anche – Lazio, Immobile promette: “Qui a vita…”. E su David Silva