Calciomercato Juventus, scambio Dybala-Isco: la verità sulla trattativa

Dybala-Isco, un possibile scambio che coinvolgerebbe la Juventus. Spuntano dettagli importanti sull’ipotetica trattativa con il Real Madrid

Solamente un anno fa, Paulo Dybala sembrava ad un passo dall’addio alla Juventus. Troppa poca l’intesa in campo con Cristiano Ronaldo, mentre la Premier League era alle porte con offerte impossibili da rifiutare. La volontà dell’attaccante argentino ha però modificato tutti i piani bianconeri: “no” secchi a Tottenham e Manchester United, quando ormai gli affari sembravano chiusi. La “Joya” voleva rimanere in Italia e la sua stagione gli ha dato ragione.

Il 26enne ha realizzato 17 gol e servito 14 assist, risultando uno dei migliori giocatori nella rosa della Vecchia Signora, nonché l’MVP della Serie A. Maurizio Sarri ha giovato pienamente della sua permanenza a Torino e le difficoltà con CR7 sono diventate un brutto, vecchio ricordo. Con il mercato alle porte, però, le voci sul suo conto sono tornate prepotenti e da qualche giorno è stato accostato al Real Madrid in un ipotetico scambio con Isco.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, non solo Milik: altre due idee per l’attacco

Dybala-Isco, la verità sull’ipotetico scambio tra Juve e Real

Isco, ipotizzato approdo alla Juventus (Getty Images)
Isco, ipotizzato approdo alla Juventus (Getty Images)

A smentire categoricamente l’indiscrezione circolata in queste ultime ore, è stato Fabrizio Romano, giornalista esperto di calciomercato per Sky Sport. Dybala gode della totale stima del neo allenatore Andrea Pirlo, che non è assolutamente intenzionato a privarsene. L’argentino, inoltre, si trova benissimo in Italia e non appare motivato a lasciare i bianconeri, anche se la corte dovesse arrivare dal Real Madrid.

Ancora più importante come aspetto da sottolineare, è il mancato arrivo di una proposta formale da parte dei Blancos per il classe ’93. Il presidente Florentino Perez ha subito chiarito che, a causa del Covid-19, il mercato di quest’anno non sarà faraonico e dunque si esclude un’offerta cash per Dybala. Anche l’ipotesi di scambio con Isco, però, stenta a decollare, dato che non sono mai stati avviati contatti tra le parti. La Juve, intanto, prepara il rinnovo della “Joya“, così da allontanare una volta per tutte i rumors.

Leggi anche -> Calciomercato Juve, Douglas Costa verso l’addio: proposta dalla Premier