Lazio, Immobile promette: “Qui a vita”. E su David Silva…

Ciro Immobile si lega per sempre alla Lazio e in un’intervista parla anche di David Silva, possibile colpo di mercato dei biancocelesti 

Era difficile, se non impossibile, ipotizzare una stagione così esplosiva per Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio ha vinto la Scarpa d’Oro con i 36 gol segnati in Serie A, pareggiando anche il record di maggior numero di marcature del nostro campionato. Fino al lockdown, i biancocelesti hanno persino sfiorato la vittoria dello Scudetto e nell’annata che avrà inizio a settembre bisognerà pensare anche alla Champions League.

Il bomber napoletano ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport dove ha condiviso alcune emozioni e pensieri che lo hanno accompagnato durante il campionato e nelle battute finali. In primis si è soffermato sul rimpianto per il percorso compiuto dalla Lazio dopo la ripresa delle partite: “Ci ha danneggiato ed è stato gestito male. Eravamo a mille, ma la gara di Bergamo ci ha guastato”.

Potrebbe interessarti anche: Lazio, sogno Cavani: proposto come vice Immobile

Immobile, la promessa alla Lazio e il sogno David Silva

Immobile, novità sul suo futuro (Getty Images)
Immobile, novità sul suo futuro (Getty Images)

Il centravanti biancoceleste si è poi concentrato sul proprio allenatore, Simone Inzaghi, uno degli artefici dell’incredibile percorso svolto dai capitolini in questa stagione: “E’ cresciuto in maniera impressionante. Non sbaglia mai i toni e ti convince grazie alla sua sicurezza”. La soddisfazione di aver battuto Lewandowski e Cristiano Ronaldo per la corsa alla Scarpa d’Oro è impossibile da nascondere: “E’ una bellissima sensazione. C’è un elenco pazzesco di vincitori in precedenza, mi sorprende”.

Il tema più importante, però, è chiaramente quello del rinnovo e Immobile ha voluto fare una promessa ai suoi tifosi: “Aspetto che mi chiamino. Mi legherò qui a vita. Infine sul possibile e tanto atteso arrivo di David Silva ha concluso: “E’ un grande giocatore e aspettiamo solo che arrivi”. Il possibile approdo del centrocampista spagnolo potrebbe diventare un’arma in più per la Lazio e per lo stesso Immobile, già pronto a tornare al gol in vista dell’Europeo.

Leggi anche -> Calciomercato Lazio, David Silva: avanti tutta. Lo conferma il padre