Allan all’Everton, il Napoli cede il brasiliano: le cifre della trattativa

Allan all’Everton. Sembrerebbe, ormai, quasi fatta per il passaggio del brasiliano in Inghilterra. Il centrocampista della ‘Selecao’ è pronto a lasciare Napoli dopo una militanza di cinque anni. Ad attenderlo c’è proprio uno dei suoi ex allenatori, Carlo Ancelotti.

Il suo futuro non sarà ancora in Italia. Qualche giorno fa la Juventus aveva provato a contattare la dirigenza partenopea per avere delle informazioni, ma il tutto si è risolto con un nulla di fatto. Allan lascerà la maglia azzurra dopo cinque lunghissimi anni e l’Italia dopo otto.

Il suo futuro è in Premier League, sarebbe la sua prima esperienza. Lo ha espressamente richiesto Carlo Ancelotti che lo ha allenato nel suo periodo a Napoli per un anno e mezzo dopo il suo esonero. L’Everton chiuderà l’affare pagando al club di Aurelio De Laurentiis 28 milioni di euro (3 milioni di bonus compresi).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Osimhen super all’esordio: 3 gol in amichevole e tifosi in visibilio

Allan all’Everton. E’ da gennaio che i ‘Toffees‘ ci provano

Allan. E' fatta per il suo passaggio all'Everton (Getty Images)
Allan. E’ fatta per il suo passaggio all’Everton (Getty Images)

Finalmente Ancelotti può sorridere. Tra qualche giorno potrà avere a disposizione il suo mediano che ha allenato per un anno e mezzo. Il rendimento del calciatore è calato dopo che sulla panchina azzurra è arrivato Gennaro Gattuso (proprio lui ha sostituito l’ex Bayern Monaco e Real Madrid).

Risultato? Tanta panchina e a volte il calabrese lo relegava in tribuna. E pensare che a gennaio del 2019 il Paris Saint Germain aveva offerto al Napoli la bellezza di 75 milioni di euro, offerta rispedita al mittente.

LEGGI ANCHE >>> Napoli su Karbownik, nuovo terzino per Gattuso: affare in chiusura