Napoli, Gattuso indica la via: “Obiettivo Champions, Osimhen sarà utile”

Rino Gattuso è pronto a iniziare la sua prima stagione alla guida del Napoli e non nasconde di essere particolarmente ambizioso.

Rino Gattuso inizierà la sua prima stagione alla guida del Napoli dopo l’esperienza degli ultimi mesi culminata con la vittoria della Coppa Italia. Il tecnico sembra avere le idee chiare nell’indicare quali debbano essere gli obiettivi che la sua squadra dovrà raggiungere: “In una realtà come la nostra dobbiamo sempre fare il massimo, non possiamo quindi che fare il possibile per migliorare il settimo posto che abbiamo raggiunto poche settimane fa. Lavorare a testa bassa e pedalare deve essere il nostro motto, non è il momento dei proclami” – ha detto in conferenza stampa.

Dovendo sbilanciarsi ulteriormente, l’ex centrocampista prova a dare un messaggio ancora più importante: “Noi ora vogliamo la Champions, quella è l’Europa che conta – ha detto ancora Gattuso -. Sarà certamente difficile, ma dobbiamo provarci. Le squadre forti che possono metterci in difficoltà non mancano”.

Gattuso Napoli
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Napoli, rinnovo Gattuso: rinviato l’accordo con De Laurentiis, i dettagli

Gattuso e il mercato – Cosa aspettarci dagli azzurri?

Il primo colpo in casa partenopea è già arrivato con l’arrivo di Victor Osimhen ma, se possibile, la società non mancherà di mettere a segno altri acquisti, nonostante sia un mercato condizionato anche dalla situazione che stiamo vivendo su scala mondiale. “Al momento io ho a disposizione una squadra forte – ha detto con convinzione Gattuso -. Io sono soddisfatto della squadra che alleno, In rosa ci sono alcuni tra i giovani più bravi che il panorama calcistico offre”.

Non è escluso che possa arrivare qualcun altro: “Senza la Champions League e senza gli introiti che possono arrivare dal pubblico anche le mosse della società non possono che essere condizionate. Io comunque, lo ripeto, per ora sono soddisfatto della squadra che ho. Eventualmente potrà cambiare qualcosa se dovesse esserci qualche partenza. È un calcio diverso con una programmazione diversa e non dobbiamo farci cogliere impreparati – ha concluso l’allenatore.

Leggi anche – Napoli, ritiro a Castel di Sangro: i risultati dei test anti-Covid