Napoli, ritiro a Castel di Sangro: risultati dei test anti-Covid

Inizia oggi ufficialmente la stagione per il Napoli, che si ritroverà in ritiro a Castel di Sangro, in Abruzzo. Prima della partenza tutti i componenti della rosa sono stati sottoposti al tampone come da protocollo.

Il tempo per le vacanze è stato decisamente ridotto per il Napoli, solo poche settimane fa eliminato in Champions dal Barcellona. Al via oggi ufficialmente la stagione 2020-2021 con il ritiro, che si terrà a Castel di Sangro, in Abruzzo. Prima della partenza, come da protocollo, tutti i componenti della rosa sono stati sottoposti ai tamponi, passo necessario per diagnosticare l’eventuale positività al Coronavirus (situazione che ha coinvolto pochi giorni fa il neo acquisto Andrea Petagna, che si trova in isolamento).

Per tutti l’esito è stato negativo. Questo ha quindi permesso al club partenopeo di diramare la lista dei giocatori convocati, che comprende: Ospina, Meret, Contini; Di Lorenzo, Hysaj, Malcuit, Manolas, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui, Rrahmani, Luperto; Allan, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Politano, Llorente, Lozano, Mertens, Milik, Osimhen, Ounas, Younes, Bifulco, Ciciretti, Tutino, Daniele, Gaetano, Machach.

Calciomercato Napoli, il punto sulle trattative (Getty Images)
Esultanza dei giocatori del Napoli (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Callejon, intesa con il Villarreal: l’ex Napoli a un passo dal ritorno in Liga

Napoli: oggi il primo allenamento a Castel di Sangro

Questo consentirà così a Rino Gattuso di dirigere già oggi il primo allenamento anche se, come capita spesso in questi casi, potrebbe trattarsi di una seduta piuttosto blanda per riprendere confidenza con il pallone.

In questa sede si terranno anche due amichevoli. La prima il 28 agosto, con il triangolare Napoli-L’Aquila-Castel di Sangro. Il 4 settembre sarà invece la volta della sfida al Teramo.

Il club consentirà l’accesso anche ai tifosi, anche se solo in modo limitato per evitare che possano esserci assembramenti, particolarmente pericolosi in questo periodo.

Leggi anche – Calciomercato Napoli, Maksimovic: idea scambio con l’Arsenal