Napoli su Karbownik, nuovo terzino per Gattuso: affare in chiusura

Il Napoli avrebbe stretto un accordo con il Legia Varsavia per Michal Karbownik: i dettagli dell’affare. 

Il Napoli è attivo sul mercato, soprattutto per quello in uscita. Alcuni top player in rosa dovranno esser ceduti per fare cassa e per sfoltire una rosa ampia. Ma intanto, dopo l’arrivo di Victor Osimhen, gli azzurri stanno per chiudere la seconda trattativa dell’estate. Si tratta di Michal Karbownik, il terzino sinistro del Legia Varsavia.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, idea Allan: un terzino per convincere il Napoli

Calciomercato Napoli: via Ghoulam, dentro Karbownik

ghoulam napoli wolverhampton
Ghoulam lascerà il Napoli (GettyImages)

Il giovane calciatore polacco è stato preferito ad un altro obiettivo del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, ossia Reguilon del Real Madrid. Stando a quanto riportato da Ciro Venerato, giornalista della Rai, il Napoli è vicinissimo a chiudere l’accordo con il Legia per l’acquisto di Karbownik a 7 milioni di euro. Il difensore firmerà un contratto quinquennale di 500 mila euro più bonus.

Michal raggiungerà il gruppo solo dopo il 20 settembre, per questioni di bilancio. Sostituirà il partente Ghoulam, ormai fuori dal progetto azzurro e in attesa di scoprire la sua destinazione.  L’esterno basso del club polacco ha giocato titolare tutta la scorsa stagione registrando nel tabellino 8 assist. Le sue prestazioni hanno aiutato la squadra a raggiungere il 14° titolo nazionale.

Potrebbe interessarti anche >>>  Calciomercato Roma, Milik: le contropartite chieste dal Napoli