Calciomercato Napoli, è fatta per Sokratis. Cifre e dettagli

Calciomercato Napoli,è fatta per il ritorno in Serie A ed in Italia dell’ex difensore del Milan e del Genoa Sokratis Papastathopoulos. L’Arsenal dovrebbe ricevere, per il suo cartellino, quasi cinque milioni di euro.

Acquisto importante e di esperienza per il Napoli targato Gennaro Gattuso. Infatti, il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, ha piazzato un importante colpo di mercato per il reparto difensivo. Si tratta di Sokratis Papastathopoulos. In Italia lo abbiamo conosciuto per aver vestito le maglie del Genoa prima e del Milan poi.

E’ stato trovato un accordo con il calciatore che dovrebbe firmare un contratto della durata di tre anni. 2,5 milioni di euro all’anno e nelle casse dell’Arsenal, squadra in cui si è trasferito nel 2018 per quasi 20 milioni di euro, dovrebbero andarne quasi 5. In settimana dovrebbero arrivare le firme e l’ufficialità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Allan va all’Everton: l’annuncio di De Laurentiis

Calciomercato Napoli, Sokratis per la difesa

Sokratis Papastathopoulos, il Napoli lo attende (Getty Images)
Sokratis Papastathopoulos, il Napoli lo attende (Getty Images)

Roccioso difensore. Prevalentemente gioca centrale, ma può essere utilizzato anche a destra (ai tempi del ‘Grifone’ Gian Piero Gasperini lo utilizzava spesso in quel ruolo sulla linea dei centrocampisti). Arriva dalla Premier League dove con la maglia dei ‘Gunners‘,in due anni, ha collezionato 44 presenze realizzando tre reti.

Cresciuto nelle giovanili dell’AEK Atene, Preziosi lo porta in Italia all’età di 20 anni. In Liguria ci rimarrà per due stagioni, prima di trasferirsi al Milan (dove accumulerà solo sette presenze tra campionato e Coppa Italia, vincendo però uno scudetto con Massimiliano Allegri). Da lì in poi l’esperienza in Bundesliga con le maglie di Werder Brema e Borussia Dortmund, prima di trasferirsi in Inghilterra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Demme: possibile addio. Ipotesi Fiorentina