Calciomercato Napoli, Allan va all’Everton: l’annuncio di De Laurentiis

Allan sarĂ  un nuovo giocatore dell’Everton, a confermarlo è stato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis 

La conferma è arrivata direttamente da Aurelio De Laurentiis: Allan si trasferirĂ  all’Everton. Il centrocampista brasiliano era da tempo nel mirino del club inglese allenato da Carlo Ancelotti e la trattativa sarebbe giunta ormai ai titoli di coda. Nel corso di un’intervista rilasciata questa mattina a Radio Kiss Kiss Napoli, il presidente dei partenopei ha deciso di dare l’annuncio in prima persona.

Il centrocampista brasiliano è arrivato nel club 5 anni fa dall’Udinese per 12 milioni di euro piĂ¹ il prestito biennale di Duvan Zapata e il cartellino di Britos. Durante le sue stagioni con la maglia azzurra, è diventato uno dei perni fondamentali per Maurizio Sarri e Carlo Ancelotti, venendo apprezzato da tutti i tifosi per le sua cattiveria agonistica. Circa due anni fa l’interesse del Paris Saint Germain, con la presunta offerta da 80 milioni di euro, aveva fatto tremare i sostenitori partenopei, che a gran voce hanno chiesto di trattenerlo. A distanza di una sola stagione, perĂ², è cambiato tutto.

Potrebbe interessarti anche: Allan all’Everton, il Napoli cede il brasiliano: le cifre della trattativa

Allan verso l’Everton: cifre e dettagli dell’operazione

Allan giocherĂ  per l'Everton (Getty Images)
Allan giocherĂ  per l’Everton (Getty Images)

Da quel mancato trasferimento in Francia, il giocatore non è parso piĂ¹ essere lo stesso. La tenacia e la grinta che l’avevano sempre contraddistinto sono sparite e con Gennaro Gattuso si è quasi sempre seduto in panchina. Impossibile cancellare cosa ha fatto nelle annate precedenti, ma gli stimoli sembravano ormai finiti.

Il patron De Laurentiis questa mattina ha dichiarato: Siamo ai saluti, va all’Everton. Una conferma definitiva che non lascia spazio ad interpretazioni. Il 29enne dovrebbe trasferirsi per circa 25 milioni di euro, con un eventuale aggiunta di 3 o 5 milioni di bonus. Lo stipendio si aggirerĂ  tra i 3 e i 4 milioni all’anno e nelle prossime ore verrĂ  effettuato l’annuncio ufficiale da parte di entrambi i club.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Demme: possibile addio. Ipotesi Fiorentina