Calciomercato Benevento, firma Lapadula. Si segue Dabo

Calciomercato Benevento. Inizia a prendere forma la nuova squadra di Pippo Inzaghi. Il presidente dei sanniti, Ciro Vigorito, non sta badando a spese. Dopo gli acquisti ufficiali di Kamil Glik dal Torino, Artur Ionita dal Cagliari e Daam Foulon dal Waasland-Beveren è fatta per Gianluca Lapadula che arriva dal Genoa.

Gran colpo del Benevento, il quarto da quando è iniziato il calciomercato. Infatti è ufficiale l’acquisto dell’attaccante Gianluca Lapadula dal Genoa. Il centravanti ha firmato per le prossime tre stagioni e sarà subito a disposizione del tecnico Pippo Inzaghi. Raggiungerà i suoi nuovi compagni che sono appena rientrati dall’Austria dove hanno concluso il ritiro.

Nell’ultima stagione il bomber di Torino non è riuscito ad evitare la retrocessione del Lecce in Serie B, club in cui era stato mandato in prestito. Ma ha fatto la sua bella figura: ha totalizzato 27 presenze realizzando 13 reti. Ora può continuare la sua avventura in Serie A, sperando di raggiungere la salvezza con la sua nuova squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, per l’attacco tutto su Kluivert

Calciomercato Benevento, per il centrocampo piace Dabo

Bryan Dabo, nuovo nome per il centrocampo sannita (Getty Images)
Bryan Dabo, nuovo nome per il centrocampo sannita (Getty Images)

Per il centrocampo si segue il centrocampista della Fiorentina, Bryan Dabo. Quest’ultimo, negli ultimi mesi, ha giocato con la maglia della Spal. Anche lui non è riuscito ad evitare la retrocessione in cadetteria ai ferraresi. Il nazionale della Burkina Faso è nella lista dei cedibili del patron Rocco Commisso, ormai fuori dal progetto tecnico del mister Beppe Iachini.

Pasquale Foggia, direttore sportivo dei giallorossi, vorrebbe chiudere quanto prima per l’ex Saint-Etienne. Così come vorrebbe accelerare i tempi per l’attaccante della Sampdoria, Gianluca Caprari. Anche se il romano non sembra molto convinto del suo trasferimento in Campania.

LEGGI ANCHE >>> Benevento, Rugani nel mirino: avviati contatti con la Juventus