Calciomercato Fiorentina, continua la corsa a Torreira. I dettagli

Calciomercato Fiorentina. Per il centrocampo viola il nome porta sempre a quello di Lucas Torreira dell’Arsenal. La dirigenza è al lavoro per riportare in Italia, dopo due anni in Premier League, l’ex mediano della Sampdoria. Sperando che i ‘Gunners’ abbassino le pretese iniziali.

Lucas Torreira è il principale obiettivo per il centrocampo di Beppe Iachini. Attualmente milita tra le fila dell’Arsenal. Il nazionale uruguaiano ha giocato molto poco in queste due stagioni in Inghilterra e sta seriamente pensando di fare le valigie e andarsene. Dall’altro canto il club inglese vorrebbe anche accontentarlo, ma che venga ceduto al giusto prezzo.

Prelevato dalla Sampdoria per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro, il classe 1996 con la maglia dei ‘Gunners‘ è sceso in campo 89 volte (a volte subentrava dalla panchina) e ha realizzato 4 reti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, Vlahovic non è sul mercato: respinte le offerte dalla Serie A

Calciomercato Fiorentina, pressing su Torreira

Lucas Torreira potrebbe ritornare, a breve, in Italia (Getty Images)
Lucas Torreira potrebbe ritornare, a breve, in Italia (Getty Images)

Secondo ‘La Nazione‘ la trattativa con gli inglesi potrebbe arrivare ad una svolta decisiva. Addirittura l’affare potrebbe concretizzarsi in questo weekend. Il direttore sportivo, Daniele Pradè, è già al lavoro. Attualmente guadagna 3 milioni di euro a stagione, ma pare che questo non sia un problema per il patron Rocco Commisso.

Attenzione però ad un altro club di Serie A sulle tracce del calciatore: pare infatti che il Torino di Marco Giampaolo (suo ex allenatore quando ha giocato in Liguria) pare abbia espresso ad Urbano Cairo proprio il centrocampista della ‘Celeste’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Demme: possibile addio. Ipotesi Fiorentina