Serie A, riparte il campionato: ufficiale la data della prima giornata

Il Consiglio Federale ha confermato la data d’inizio campionato: la prima giornata di Serie A è stata fissata al 19 settembre. Novità importanti per quanto riguarda gli arbitri italiani. 

Comincia a prendere forma la nuova stagione di Serie A 2020/21. Sarà il 119° campionato della massima serie italiana. Quest’oggi, il Consiglio Federale ha confermato alcune indiscrezioni e ha apportato delle modifiche rispetto al torneo appena concluso. Inoltre, sono state decise le date di partenza dei tre principali campionati della penisola.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, Inter chiede rinvio prima giornata: la risposta della Lega

Serie A, il campionato riparte il 19 settembre. Riunificata la commissione arbitrale

Serie A, i dubbi di Dal Pino
Il pallone della Serie A 2019/20 (Getty Images)

Una prima grossa novità riguarda gli arbitri. Le commissioni arbitrali fino allo scorso anno sono state diverse, ma dalla prossima stagione si riunificheranno. Questo significa che gli arbitri potranno dirigere sia le gare di Serie A che di Serie B. Martedì 1 agosto sarà ufficializzato il designatore unico, riporta Sky Sport.

Inoltre, il Consiglio Federale ha deciso la data di inizio del campionato di Serie A: la prima giornata comincerà sabato 19 settembre. La Serie B ripartirà il 26, mentre la Lega Pro il 27 settembre. Mercoledì 2 la Lega sorteggerà le partite di campionato, tramite i suoi canali social. Per la prima volta, sarà possibile vederle in esclusiva tramite Youtube.

Potrebbe interessarti anche >>>  Serie A, sorteggio calendario campionato: la nuova data dell’evento