Calciomercato Inter, Brozovic all’Atletico Madrid: scambio con un big

L’Inter avrebbe proposto Marcelo Brozovic all’Atletico Madrid, in cambio di un big da tempo nel mirino di Antonio Conte 

La dirigenza dell’Inter avrebbe ormai preso la decisione di lasciar partire Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato appare come il sacrificato di lusso nella rosa nerazzurra, utile per riuscire ad arrivare ad altri obiettivi di mercato funzionali a rinforzare la squadra in vista dell’imminente inizio di stagione. L’interesse maggiore negli ultimi giorni l’ha mostrato il Monaco, che ha presentato anche un’offerta al club di Zhang. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, però, l’ingaggio di 4 milioni del centrocampista è parso troppo elevato per la squadra francese e l’agente del calciatore ha preferito virare su altre destinazioni.

Anche Bayern Monaco, Chelsea e Real Madrid sembrano ormai in secondo piano, trovare dunque una squadra sulla quale puntare non è così semplice come si possa pensare. Il mercato chiuderà il prossimo 5 ottobre, tempo a disposizione ce n’è, ma non così tanto. L’Inter, infatti, avrà bisogno di qualche settimana per chiudere gli affari in entrata, rendendo necessaria la cessione di Brozovic entro il prossimo weekend.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Perisic torna dal Bayern e sceglie nuovo numero maglia – FOTO

Brozovic all’Atletico Madrid: il possibile scambio

Thomas Partey coinvolto nell'affare Brozovic (Getty Images)
Thomas Partey coinvolto nell’affare Brozovic (Getty Images)

Stando alle recenti indiscrezioni, dunque, l’Inter avrebbe pensato di proporre uno scambio all’Atletico Madrid, che coinvolgesse proprio Brozovic e Thomas Partey. Il 27enne ghanese piace molto ad Antonio Conte e risulta uno dei piani alternativi al sogno Kanté. Le difficoltà nel trattare con i Blues per il centrocampista francese e il muro alzato dal Tottenham per Ndombelé, avrebbero spinto i nerazzurri sul giocatore che milita nella Liga spagnola.

La sua clausola rescissoria ha un valore di 50 milioni di euro, quella di Brozovic 60, dati che permetterebbero all’Inter di poter portare avanti concretamente l’operazione come uno scambio alla pari. I contatti potrebbero essere avviati nei prossimi giorni, bisognerà solamente attendere la risposta definitiva del Chelsea per Kanté.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Eriksen cedibile: arriva un’altra offerta dall’estero