Calciomercato, Milik: cessione sbloccata: il polacco non si allena a Napoli

Vicina una cessione che fino a qualche tempo fa sembrava essere bloccata: Arek Milik sta per lasciare il Napoli. Non si è presentato al centro di Castel Volturno.

Arcadiusz Milik sembra essere ormai vicino all’addio al Napoli. Il giocatore fino a qualche giorno fa sembrava essere intenzionato a fare valere il suo contratto, in scadenza a fine stagione, e a decidere in autunomia la sua nuova destinazione partendo a parametro zero. Una proposta ovviamente accolta in modo partenopeo dai partenopei, intenzionati a monetizzare dalla sua partenza. La situazione sembra però essere drasticamente cambiata nelle ultime ore e accettata anche dal diretto interessato.

Il polacco dovrebbe infatti essere il nuovo rinforzo offensivo della Roma, che ha intrapreso un cammino nuovo con l’avvento di Friedkin alla proprietà, intenzionato a dare stabilità alla squadra, ma anche con un occhio al bilancio.

Milik pensa alla Juventus: la trattativa (Getty Images)
Arkadiusz Milik (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Juventus, Milik blocca Dzeko: attesa una decisione per l’attaccante polacco

Milik vicino all’addio al Napoli: la situazione si sblocca

C’è un dato importante che confermerebbe come l’addio dell’attaccante agli azzurri sia ormai imminente. Milik, infatti, non si è presentato al centro sportivo del club a Castel Volturno, dove era in programma un allenamento alle 12.30. Una scelta ben precisa, che invece non era stata atta nella giornata di ieri, quando il giocatore ha seguito regolarmente il programma che era stato stilato da Gattuso.

Ma non è finita qui. Secondo quanto riporta Calciomercato.com, David Pantak, procuratore di Arek si è già recato nella capitale per definire con la società capitolina gli ultimi dettagli relativi al trasferimento del suo assistito. Da questa cessione il Napoli dovrebbe ricavare circa 25 milioni di euro (3 per il prestito con l’obbligo di riscatto fissato a 15 milioni e 7 per eventuali bonus tra gol e qualificazione in Champions).  Importante anche la proposta contrattuale per il centravanti, che andrebbe a guadagnare 5 milioni di euro (bonus inclusi).

Leggi anche – Calciomercato Roma, Milik: l’ultima offerta al Napoli