Kumbulla alla Roma, è ufficiale: coinvolti tre giocatori, il costo del difensore

Importante colpo di mercato messo a segno della Roma, che si è assicurata Marash Kumbulla dal Verona. In giallorosso finiscono altri tre calciatori giallorossi.

Anche se con un occhio costante al bilancio, come indicato dal nuovo proprietario Friedkin, la Roma prosegue la sua opera di rafforzamento della rosa e mette a segno oggi un colpo importante. La società capitolina si è infatti assicurata Marash Kumbulla, uno dei punti di forza dell’ultimo Verona, che era inseguito da gran parte delle big del massimo campionato. Il giocatore arriva in giallorosso con la formula del prestito biennale. Ai veronesi finiscono invece Yıldırım Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby.

L’operazione, con tutti i dettagli economici come accade sempre per i club quotati in borsa è stata ufficializzata proprio dalla Roma con un comunicato: “AS Roma ha sottoscritto con l’Hellas Verona gli accordi per l’acquisto a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marash Kumbulla. Questi hanno durata biennale. Allo stesso tempo, sono stati ceduti a titolo camporaneo i calciatori Yıldırım Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby fino al 30 giugno 2022”. Nella nota viene fatta un’ulteriore precisazione. Tutti gli accordi sottoscritti prevedono l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo dei rispettivi calciatori. Questo avverrà non appena si verificheranno alcune determinate condizioni già stabilite tra le parti.

Kumbulla, nuova proposta dell'Inter (Getty Images)
Marash Kumbulla (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Calciomercato Juve, Dzeko: un difensore nell’affare con la Roma

Kumbulla alla Roma: i dettagli dell’affare con il Veroan

Se si dovessero verificare tutte le condizioni già pattuite, la Roma avrà un impatto negativo pari a 13,5 milioni di euro. Per quanto riguarda l’acquisto del calciatore Kumbulla, nello specifico, è previsto un corrispettivo variabile, in favore dell’Hellas Verona, condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, stimato per circa 3,5 milioni di euro. Se tutto andasse a buon fine, il difensore si legherà ai giallorossi con un contratto fino al 2025.

Il neo giallorosso ha già scelto il suo nuovo numero di maglia, il 24. Un numero non casuale, pari alle sue presenze in Serie A. Questo era il numero indossato da Alessandro Florenzi, che si è recentemente trasferito al Paris Saint Germain.

Leggi anche – Kumbulla alla Roma è fatta: visite mediche e ufficialità in arrivo