Calciomercato Juve, Dzeko: un difensore nell’affare con la Roma

Mattia De Sciglio potrebbe rientrare nell’affare Dzeko e passare dalla Juventus alla Roma per una valutazione di circa 10 milioni di euro.

La Juventus sta spingendo per arrivare il prima possibile a Edin Dzeko. Dopo aver trovato l’accordo economico col giocatore, in queste ore la trattativa con la Roma sta entrando nel vivo e spuntano i possibili scenari. Come riporta “Tuttosport”, nell’operazione potrebbe rientrare anche Mattia De Sciglio che farebbe il percorso inverso e andrebbe a indossare la maglia giallorossa.

In giornata sono arrivate ulteriori conferme su questa pista, sostenuta dai continui contatti tra le due società. In giro iniziano a circolare anche le prime cifre con il terzino bianconero valutato circa 10 milioni di euro e destinato a firmare un contratto di cinque anni. Una specie di contropartita tecnica per abbassare il costo dell’attaccante bosniaco e favorire entrambe le squadre con una doppia plusvalenza a bilancio.

Ti potrebbe anche interessare – Suarez-Juventus, il Barcellona ci ripensa. Bianconeri tutto su Dzeko

Juventus, De Sciglio trattato dalla Roma: costi e dettagli dell’operazione

De Sciglio Roma
Mattia De Sciglio (Getty Images)

La Roma sta ufficialmente trattando l’acquisto di Mattia De Sciglio. Il tentativo, accolto di buon grado dalla Juventus, rientra nell’ampio discorso per Edin Dzeko. Le due operazioni sono separate soltanto in maniera formale, perché alla fine si incastrano tra loro e sembra difficile chiudere una senza l’altra. In ogni caso Fonseca attende un rinforzo sulla fascia destra e l’ex Milan potrebbe fare al caso suo.

I bianconeri hanno aperto alla cessione del terzino destro, negli ultimi giorni cercato anche dal Villarreal, ma chiedono almeno 10 milioni di euro, due in meno rispetto al suo acquisto nel 2017. Una richiesta eccessiva per i giallorossi, considerando che il bosniaco partirebbe per soli 15 milioni, che hanno chiesto un pagamento dilazionato o una formula differente. E’ stato proposto un prestito oneroso con obbligo di riscatto (magari legato al raggiungimento di un certo numero di presenze). Le parti non così distanti e l’accordo definitivo potrebbe anche arrivare nei prossimi giorni.

Leggi anche – Juventus, Dybala: al via i contatti per il rinnovo: agente a Torino