Arthur alla Juventus e il retroscena su De Sciglio: la scelta del Barcellona

Nell’operazione tra Juventus e Barcellona per lo scambio Pjanic-Arthur, doveva rientrare anche De Sciglio che alla fine è stato escluso per motivi tecnici.

Arthur alla Juventus e il retroscena su De Sciglio: la scelta del Barcellona (Getty Images)
Arthur alla Juventus e il retroscena su De Sciglio: la scelta del Barcellona (Getty Images)

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la fumata bianca per lo scambio tra Pjanic e Arthur. La trattativa è ormai alle battute finali, Juventus e Barcellona stanno definendo gli ultimi dettagli legati e fiscali prima di rendere tutto ufficiale. Alla fine l’operazione coinvolgerĂ  soltanto i due centrocampisti, senza l’inserimento di altri giocatori. Nelle ultime settimane si era ipotizzato un passaggio in blaugrana anche da parte di Mattia De Sciglio, principalmente per colmare la differenza di valutazione tra il bosniaco e il brasiliano.

Alla fine perĂ², il Barcellona ha preferito prendere 10 milioni cash dai bianconeri anzichĂ© il cartellino del difensore. Una scelta tecnica che rivela un curioso retroscena di questo affare, che quindi non sarĂ  uno “scambio secco” perchĂ© la Juventus aggiungerĂ  quella somma di denaro. Il terzino classe ’92, tornato titolare nell’ultima partita a Bologna ma uscito infortunato, non potrĂ  realizzare il sogno di scendere in campo al Camp Nou ma il suo futuro a fine stagione rimane in bilico.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Pjanic-Arthur ore decisive: cosa manca per la chiusura

Il Barcellona preferisce 10 milioni a De Sciglio

De Sciglio Juventus
De Sciglio (Getty Images)

Il Barcellona ci ripensa e annulla l’arrivo di Mattia De Sciglio. La Juventus, per chiudere perfettamente l’affare Pjanic-Arthur, aveva proposto l’aggiunta del terzino: una soluzione bocciata dai catalani. I blaugrana non avevano alcun interesse di prendere anche il difensore, lasciato a Torino in cambio dei 10 milioni promessi. Una decisione che non ha compromesso la trattativa, ma sicuramente non avrĂ  fatto piacere al diretto interessato.

Leggi anche – Pjanic-Arthur, accordo totale Juve-Barcellona: dalla Spagna, affare fatto