Suarez-Juventus, il Barcellona ci ripensa. Bianconeri tutto su Dzeko

Luis Suarez potrebbe riavvicinarsi al Barcellona, costringendo la Juventus a puntare definitivamente su Edin Dzeko come prima scelta per l’attacco.

La Juventus potrebbe presto risolvere il nodo centravanti. La corsa a due tra Suarez e Dzeko sembra vicina a un punto di svolta. Dopo continui sorpassi, la scelta sembra ricaduta sull’attaccante della Roma. Il bomber uruguayano infatti, nonostante la separazione annunciata con il Barcellona, non è ancora sicuro di partire. Secondo la fonte spagnola “Rac 1”, il tecnico Koeman, dopo la mancata convocazione nella prima amichevole, sta pensando di farlo giocare domani nel secondo test contro il Girona.

Ma c’è di più sempre secondo la stessa l’emittente nella scelta di Suarez di restare azulgrana ci sarebbe la difficoltà di ottenere la cittadinanza italiana. Due possibili indizi in chiave mercato che ribalterebbero la situazione avvicinandolo a una clamorosa permanenza. Dall’Uruguay arrivano conferme a questo proposito: se non si arriverà a un’intesa economica, la società potrebbe cambiare idea e tenerlo anche la prossima stagione con l’ex ct olandese disposto a reinserirlo in squadra.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Dybala: al via i contatti per il rinnovo: agente a Torino

Barcellona, Suarez può restare: l’indizio che allontana la Juventus

Dzeko Juventus
Edin Dzeko (Getty Images)

La cessione di Suarez non è più così scontata, considerate le difficoltà incontrate per liberarsi dal Barcellona. In primo luogo non è stato ancora risolto il nodo economico sulla buonuscita, per completare la risoluzione del contratto (in scadenza a giugno 2021), e poi ci sono ostacoli anche con i possibili acquirenti. Per esempio la Juventus, se vuole tesserarlo, deve aspettare che svolga il famoso esame e riceva il passaporto italiano.

I tempi però si stanno allungando, il campionato è alle porte e Andrea Pirlo ha fretta di conoscere il nuovo numero 9. Per questo la pista sudamericana diventa sempre più complicata e avanza con forza la candidatura di Edin Dzeko, tornato la prima scelta dell’attacco. L’accordo col giocatore è stato trovato da tempo, ma l’esito della trattativa dipenderà anche dalla scelta di Milik che dovrà chiudere il triangolo e accettare l’offerta della Roma.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, idea El Shaarawy: superato il Milan