Calciomercato Juventus, idea El Shaarawy: superato il Milan

La Juventus cerca un’ala e punterebbe a Stephan El Shaarawy, accostato anche al Milan nelle ultime ore 

A solamente 5 giorni dall’esordio in Serie A, la Juventus resta a caccia di un attaccante. Dzeko avrebbe nuovamente superato Luis Suarez, un colpo più complicato da portare a termine, anche grazie all’accordo tra Napoli e Roma per la cessione di Milik. I bianconeri, però, non punterebbero solamente al centravanti che dovrà trascinarli per il resto della stagione, ma anche ad un’ala.

La probabile partenza di Douglas Costa o di Federico Bernardeschi, aprirebbe le porte all’arrivo di un sostituto. A gennaio è stato acquistato Dejan Kulusevski, ma lo svedese potrà ricoprire diversi ruoli durante la stagione. Serve quindi un’ulteriore alternativa, che magari possa far rifiatare anche Cristiano Ronaldo durante le gare meno ostiche durante l’anno. Nelle scorse ore, ha quindi iniziato a circolare il nome di Stephan El Shaarawy.

Potrebbe interessarti anche: Andrea Pirlo ottiene il patentino Uefa Pro: allenerà la Juve senza deroghe

El Shaarawy alla Juventus, la strategia dei bianconeri

El Shaarawy, possibile approdo alla Juventus (Getty Images)
El Shaarawy, possibile approdo alla Juventus (Getty Images)

L’ex giallorosso potrebbe tornare in Serie A in prestito dallo Shanghai Shenhua, dove attualmente milita. La società ha aperto ad una sua cessione momentanea (sei mesi o un anno), anche a causa di una quarantena obbligatoria, dopo gli impegni con l’Italia, che gli farebbe saltare gran parte del campionato cinese.

Le voci più insistenti lo hanno accostato, in primis, al Milan, che avrebbe gradito un ritorno del “Faraone” per rinforzare ulteriormente la propria batteria di attaccanti. Secondo quanto riportato da Tuttosport, invece, la squadra maggiormente accreditata al momento sarebbe la Juventus. El Shaarawy è un pupillo del direttore sportivo bianconero, Fabio Paratici, che starebbe valutando concretamente l’idea di portarlo in squadra per almeno la prima metà di stagione. Il calciatore sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio super da 16 milioni che percepisce in Cina e giocarsi la sua opportunità per l’Europeo alla corte di Andrea Pirlo. Nei prossimi giorni l’affare potrebbe subire un’importante accelerata.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, ipotesi El Shaarawy: le indiscrezioni sul ritorno