Calciomercato Milan, ipotesi El Shaarawy: le indiscrezioni sul ritorno

El Shaarawy vorrebbe tornare in Serie A, il giocatore ex Roma è sul taccuino di diverse squadre italiane fra cui il Milan. I rossoneri valutano l’operazione nostalgia, ma c’è un particolare che potrebbe frenarli.

El Shaarawy vorrebbe tornare in Italia, questo è noto da tempo. Proprio partendo da questa consapevolezza, diverse pretendenti seguono il giocatore – ormai in forza allo Shanghai Shenhua – con l’intento di riportarlo in Serie A. La Roma lo rivorrebbe a Trigoria, mentre Pirlo lo vedrebbe bene nella sua Juventus. Secondo Il Corriere dello Sport, però, per il Faraone sarebbe corsa a quattro: pronte a farsi avanti anche Milan e Arsenal.

Leggi anche – Calciomercato, Gaston Ramirez tentato dal Verona: la proposta scaligera

Milan, idea El Shaarawy: i rossoneri pensano al revival

El Shaarawy, il Milan rivorrebbe "il Faraone" (Getty Images)
El Shaarawy, il Milan rivorrebbe “il Faraone” (Getty Images)

Si tratterebbe, al momento, soltanto di discorsi interlocutori ma dalle parti di via Aldo Rossi l’idea del revival c’è. Anche perché Stefano Pioli ha bisogno di un giocatore duttile come l’ex giallorosso, in grado di ravvivare l’attacco insieme a Ibrahimovic che, come sappiamo, potrebbe far reparto da solo ma ama avere accanto qualcuno che valorizzi le sue giocate anche in veste di assist-man. Rebic docet. Ci sarebbe, poi, più defilato, persino il PSG sul classe ’92 italiano che, in caso di approdo, andrebbe ad arricchire – dopo Florenzi e Verratti – gli ex Serie A in Francia.

Tuttavia, lo Shanghai Shenhua lo lascerebbe libero soltanto fino a gennaio 2021, quando il campionato cinese è sarà fermo per la sosta. Il Milan e le altre ci pensano, ma si tratterebbe di un acquisto a ranghi ridotti che lascerebbe successivamente un vuoto da colmare: resta da capire, insomma, se la spesa vale l’impresa.

Leggi anche – Milan, Tonali si presenta: “Ho voluto solo i rossoneri, obiettivo Champions”