Calciomercato Juventus, Suarez si allontana: Messi decisivo

Luis Suarez si starebbe allontanando dalla Juventus e Lionel Messi avrebbe condizionato la decisione dell’uruguaianoĀ 

Ronald Koeman non punta piĆ¹ su di lui, ma la permanenza di Lionel Messi potrebbe aver cambiato ogni scenario. Luis Suarez ĆØ nel mirino della Juventus da piĆ¹ di una settimana, ma l’uruguaiano rischia di non vestire la maglia bianconera. Negli scorsi giorni, l’attaccante avrebbe trovato un accordo con la dirigenza juventina, sulla base di 10 milioni di euro per lo stipendio. La trattativa, perĆ², ha subito delle complicazioni: la prima ĆØ quella relativa alla buonuscita con il Barcellona, la cui cifra non ĆØ ancora stata pattuita, e la seconda fa riferimento al passaporto italiano che il giocatore deve obbligatoriamente ottenere in seguito ad un test.

Due aspetti che, con il tempo, potevano essere risolti, ma l’inizio della stagione si avvicina. Andrea Pirlo puĆ² ancora aspettare, anche se tra 5 giorni dovrĆ  debuttare in campionato contro la Sampdoria. Operazione complessa, che lascerebbe spazio nuovamente a Edin Dzeko, soprattutto dopo che Roma e Napoli si sono accordate per la cessione di Milik. A complicare ulteriormente i piani, inoltre, sarebbe stato Lionel Messi.

Potrebbe interessarti anche:Ā Forbes, calciatori piĆ¹ pagati al mondo: Ronaldo e Messi in classifica

Messi decisivo per Suarez: la Juventus si allontana

Suarez alla Juventus: Messi lo frena (Getty Images)
Suarez alla Juventus: Messi lo frena (Getty Images)

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il dietrofront obbligato di Messi, costretto a rimanere ancora un anno al Barcellona nonostante la sua volontĆ  di lasciare il club, avrebbe modificato il destino di Suarez. Il “Pistolero“, infatti, ĆØ estremamente legato al 6 volte Pallone d’Oro, che gli avrebbe chiesto di restare ancora un anno.

Una scelta complicata per l’uruguaiano, che cosƬ facendo rischierebbe di rimanere in tribuna per tutta una stagione. Messi tenta di fare leva sul grande rapporto tra i due, nella speranza che il compagno rimanga fino al termine della sua esperienza in blaugrana. I prossimi giorni diventano dunque cruciali, anche perchĆ© la dirigenza catalana ha giĆ  iniziato a trattare per Depay.

Leggi anche ->Ā Suarez alla Juventus, il no comment enigmatico di Chiellini