Roberto Baggio, in arrivo film su Netflix: interpreti e possibile data di uscita

“Divin Codino”, il film che ripercorre la vita e la carriera di Roberto Baggio, sarà uno dei punti di forza della programmazione 2021 di Netflix.

Roberto Baggio è certamente uno dei calciatori più amati nella storia del calcio italiano, uno dei primi che viene nromale associare al numero dieci, per la classe e le reti decisive che ha messo a segno in tutta la sua carriera. E ora Netflix ha deciso di realizzare un film che punta a ripercorrere i momenti salienti delle sue imprese in campo e non solo. Il titolo scelto è certamente emblematico: “Divin Codino”,

L’opera sarà prodotta da Fabula Pictures con la partecipazione di Netflix e Mediaset (dove il film arrivera’ un anno dopo l’uscita sulla piattaforma streaming). La regia è invece affidata a Letizia Lamartire (‘Baby’ stagioni 2 e 3) e vedra’ nei panni del protagonista Andrea Arcangeli e in quelli della moglie Valentina Belle’. Le riprese sono inziate il 10 agosto in Trentino, dove il cast è rimasto quattro settimane, poi c’è stato il trasferimento a Roma. Le ultime si svolgeranno per due-tre giorni a Firenze, fino al 25 settembre.

Roberto Baggio, morto il padre
Roberto Baggio (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Roberto Baggio, morto il padre Florindo: aveva 89 anni

Un film dedicato a Roberto Baggio

A curare la sceneggiatura di “Divin Codino” sono Stefano Sardo e Ludovica Rampoldi: il film sarà uno dei prodotti di punta su Netflix nel 2021, probabilmente entro l’estate. L’obiettivo che ci si prefigge di raggiungere attraverso la pellicola è quello di ripercorrere la vita professionale e privata del Pallone d’Oro, dall’adolescenza fino al suo ritiro dal calcio, dai 16 ai 35 anni.

Particolare attenzione sarà rivolta anche ad alcuni aspetti più personali di Baggio, come il momento in cui ha deciso di avvicinarsi al buddismo, oltre a un occhio alle sue amicizie, che non sono mai cambiate nel corso del tempo. Non mancherà un focus dedicato al rapporto con i genitori e con i suoi sei fratelli. La narrazione sarà fedele alla realtà, non a caso lo stesso Baggio ha voluto fare da consulente e ha approvato l’opera. Fabrizio Maturani; Antonio Zavatteri sarà Arrigo Sacchi, Thomas Trabacchi vestirà i panni di Vittorio Petrone, mentre Florindo Baggio sarà interpretato da Andrea Pennacchi.

Leggi anche – Baggio, dalla Cina mascherine per Brescia e Vicenza – Video