Calciomercato, Bale al Tottenham: accelerata decisiva, Spurs su Reguilon

Gareth Bale è a un passo dal ritorno al Tottenham. Agli Spurs può finire anche un altro compagno del Real, Sergio Reguilon.

Solo qualche anno fa Gareth Bale era stato soprannominato “Mister 100 milioni” per la cifra astronomica che lo aveva portato dal Real Madrid al Tottenham. L’esperienza del gallese con i blancos è stata certamente positiva, ma ormai da qualche mese il feeling non era più quello di un tempo e il giocatore era ormai un corpo estraneo della rosa. Ora finalmente si chiariscono i dubbi su quale sarà la sua prossima destinazione, che non sarà poi così inedita: lui, infatti, farà ritorno proprio tra le file della squadra della capitale inglese.

Manca ormai pochissimo alla formalizzazione del ritorno a casa. Già da questa mattina l’ormai ex delle merengues è arrivato a Londra e a subito raggiunto il centro d’allenamento degli Spurs per sistemare gli ultimi dettagli burocratici del trasferimento, che avverrà con la formula del prestito. Con la formazione campione di Spagna Bale ha segnato più di 100 gol, vincendo tra le altre cose quattro Champions.

Reguilon Napoli
Sergio Reguilon (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Real Madrid, caso Bale: si addormenta in panchina durante la partita – FOTO

Non solo Bale: al Tottenham in arrivo anche Reguilon

L’acquisto di Bale non dovrebbe essere comunque l’unico che gli Spurs porteranno a termne dal Real Madrid. La formazione londinese sembra essere a un passo anche dall’acquisto di Sergio Reguilòon, partite insieme al compagno di squadra in mattinata.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il giocatore si trasferirà a titolo definitivo, frutto di un acquisto che dovrebb aggirarsi intorno ai 35 milioni di euro con un contratto della durata di cinque anni. I due innesti saranno certamente importanti per Josè Mourinho, che punta con il suo Tottenham almeno a una qualificazione in Champions League. In conferenza stampa, lo Special One aveva preferito non sbilanciarsi in merito fino a che gli affari non saranno ufficiali. Entrambi i giocatori dovrebbero avere già svolto le visite mediche a Madrid.

Leggi anche – Calciomercato, Tottenham insiste per Belotti: nuova offerta dagli Spurs