Nations League, Italia-Olanda si giocherà a Bergamo: l’annuncio

Ufficializzata la sede della partita di UEFA Nations League Italia-Olanda, in programma il prossimo 14 ottobre: si giocherà a Bergamo nel rinnovato Gewiss Stadium.

In occasione della prossima sosta di campionato, tornerà in campo la nostra Nazionale, che sarà attesa da un impegno fondamentale per il suo destino in Nations League. Gli azzurri affronteranno l’Olanda, avversario da affrontare con la dovuta concentrazione e lo faranno a Bergamo, che si era candidata recentemente per ospitare l’evento. Appuntamento il 14 ottobre alle 20.45.

A dare l’ufficialità della decisione è stata l’Atalanta, che si è detta orgogliosa all’idea di avere questa possibilità. “Per la terza volta gli azzurri giocheranno nella nostra città – si legge nel comunicato diffuso dal club bergamasco -. Questo non può che renderci felici di poter avere questa possibilità. Sono ormai trascorsi 14 anni dall’ultima volta (si deve risalire al 15 novembre 2006): la Nazionale, che allora era guidata in panchina da Roberto Donadoni, aveva affrontato la Turchia in amichevole in un match che era terminato 1-1. La prima volta nello stadio bergamasco invece risale al 24 gennaio 1987: si era trattato di un match valido per la qualificazione agli Europei: la squadra guidata da Mancini aveva batutto Malta 5-0.

Nazionale convocati
Roberto Mancini, ct della Nazionale (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Bundesliga, via libera ai tifosi negli stadi: la capienza concessa

Italia-Olanda a Bergamo – Uno stadio tutto nuovo per gli azzurri

Negli ultimi tempi il Gewiss Stadium è stato oggetto di importanti lavori di ristrutturazioni. Ora che il risultato è stato ormai quasi portato a termine l’Atalanta potrà disputare le sue partite casalinghe in Champions League in questa cornice inedita (lo scorso anno lo aveva fatto a San Siro).

La gara si giocherà comunque a porte chiuse, come indicato dalla nota ufficiale.

Leggi anche – Serie A, i tifosi tornano allo stadio: le modalità fino al 7 settembre