Calciomercato Milan, Nastasic per la difesa: contatti con lo Schalke

Il Milan, alla ricerca di un difensore, pensa a Matija Nastasic. 27enne in forza allo Schalke 04 che potrebbe fare al caso di Pioli, i rossoneri trattano con i tedeschi per il prestito con obbligo di riscatto.

Ormai è chiaro, il Milan è alla ricerca di un difensore. Maldini si è sbilanciato, Pioli gli ha fatto eco: significa che i rossoneri sul mercato non sono fermi, anzi. Guai, però, a nominare Milenkovic (affare che sembra in salita) e soprattutto non c’è soltanto Ajer. Il reparto arretrato è dunque ricco di opportunità in questa sessione estiva di trasferimenti che prende corpo in Serie A: a Milanello il nome nuovo per la retroguardia è Nastasic, il 27enne in forza allo Schalke 04 rispecchierebbe i canoni migliori per i rossoneri.

Leggi anche – Morata alla Juventus, l’Atletico ha trovato il sostituto: intreccio di attaccanti

Milan, obiettivo Nastasic: si tratta con lo Schalke 04

Milan su Nastasic, si tratta con lo Schalke 04 (Getty Images)
Milan su Nastasic, si tratta con lo Schalke 04 (Getty Images)

Pioli ha chiesto innesti di qualità, quindi il Milan tratta con i tedeschi: si lavora al prestito con obbligo di riscatto. L’intenzione è quella di continuare a trattare ad oltranza fino a trovare la quadra su ogni aspetto della trattativa. Nastasic, nello specifico, ha già militato in Italia: nel 2012 giocò alla Fiorentina (27 presenze e 2 gol all’epoca) per poi passare al Manchester City dove rimase sino al 2015, anno del passaggio in Bundesliga. Cinque anni di Schalke 04 hanno portato a 139 presenze e 2 reti tra le fila del club di Gelsenkirchen. I rossoneri, ora, tentano la sortita per riportarlo nel nostro campionato e dare al proprio allenatore qualche certezza in più.

Leggi anche – Cavani, anche il Real Madrid ci pensa: i vantaggi dell’operazione