Neymar, accordo record con Puma: superati Messi e Ronaldo, le cifre

Neymar vestirà Puma per le prossime stagioni, ma a far notizia è l’accordo firmato con il marchio tedesco: il guadagno è superiore a quello di Messi e Ronaldo.

Qualche giorno fa la stella brasiliana ha annunciato il suo nuovo sponsor tecnico, dopo aver rotto i rapporti che lo legavano alla Nike da 15 anni. Neymar ha firmato l’accordo con Puma per le prossime stagioni. Il brand tedesco è stato anche sponsor di Pelé e questo non fa che accomunare ancor più “O Ney” con “O Rey”. Quello che fa notizia, però, è il lato economico di questa partnership.

Potrebbe interessarti anche >>> Neymar guarito dal Covid, l’hashtag social contro il Coronavirus

Neymar, guadagno record con Puma: più ricco di Messi e Ronaldo

Neymar PSG
Neymar (Getty Images)

I tre grandi brand associati al mondo dello sport ora hanno tre le tre stelle del mondo del calcio moderno. Cristiano Ronaldo è legato alla Nike, Lionel Messi veste Adidas e da poco Neymar è la nuova immagine di Puma. Stando a quanto afferma la rivista Forbes, il calciatore ha accettato un contratto dalle cifre molto importanti: guadagnerà circa 25 milioni di euro l’anno.

L’attaccante del PSG, attraverso questa sponsorizzazione, supera i guadagni percepiti dai suoi “avversari” Messi e CR7. Puma avrebbe proposto questa maxi offerta a Neymar per rinnovare la propria immagine e tornare ad essere importante con un atleta di primo piano. L’ultimo sportivo riconosciuto da tutto il mondo e legato al marchio è Usain Bolt, ma si è ritirato dalle attività agonistiche nel 2017.

Potrebbe interessarti anche >>> Neymar furioso dopo rissa in PSG-Marsiglia: scontro social con Gonzalez