Calciomercato Torino, ufficiale l’addio di Berenguer: giocherà in Spagna

Alejandro Berenguer lascia a titolo definitivo il Torino e torna a giocare in Liga (è cresciuto nell’osasuna): ad averlo acquistato è l’Athletic Bilbao.

In attesa di capire se ci saranno altri colpi in questi ultimi giorni di calciomercato (Urbano Cairo ha chiuso alla possibilità di un ritorno in granata di M’baye Niang), il Torino mette a segno una cessione, che potrà essere utile anche per fare rifiatare le casse del club. Alejandro Berenguer, trequartista venticinquenne cresciuto nel vivaio dell’Osasuna, lascia infatti a titolo definitivo il club piemontese e tornerà a giocare in Liga.

La trattativa per la cessione del giocatore sembrava essere ormai nell’aria da qualche giorno, ma ora il trasferimento è diventato ufficiale. A ingaggiare l’attaccante è l’Athletic Bilbao, che punta su di lui per le sue doti tecniche e la fantasia che possono rivelarsi particolarmente utili per una squadra ambiziosa come quella basca.

Potrebbe interessarti – Genoa-Torino rinviata, è ufficiale: la decisione della Lega

Berenguer lascia il Torino: la sua nuova destinazione

Il calciatore, classe 1996, era arrivato in granata nel 1997 per una cifra che si aggirava intorno ai 6 milioni di euro: nel corso di questo periodo è riuscito ad arrivare a quota 72 presenze in Serie A, con 8 gol e 7 assist. Durante il suo percorso in Italia Berenguer ha dimostrato una notevole duttilità riuscendo a esssere impiegato sia come ala sia come trequartista.

In base a quanto rilevato dall’Athletic Bilbao, gli spagnoli verseranno per l’acquisto del suo cartellino una cifra piuttosto considerevole, pari a 12 milioni di euro, utile a fare una plusvalenza a bilancio.

Leggi anche – Calciomercato Torino, non solo Torreira: nuova idea dall’Argentina