Calciomercato Torino, non solo Torreira: nuova idea dall’Argentina

Il calciomercato Torino non è ancora concluso: Giampaolo vuole un rinforzo a centrocampo, il principale indiziato è Torreira, ma si valutano piste alternative.

In casa Torino è iniziata una nuova era con l’arrivo di Marco Giampaolo in panchina, fortemente voluto dal presidente Cairo, che crede particolarmente nella sua capacità di puntare sul bel gioco, pur senza trascurare i risultati. Proprio per questo il centrocampo riveste un ruolo particolare nell’assetto del gioco dell’allenatore. Il tecnico sembra essere intenzionato a puntare soprattutto su elementi che ha già avuto modo la possibilità di guidare in prima persona, in modo tale da poter sfruttare al meglio le loro caratteristiche.

Uno dei primi nomi inseriti in lista è quello di Lucas Torreira, una sua vecchia conoscenza dei tempi della Sampdoria, attualmente in forza all’Arsenal. Più volte si è parlato di un ritorno del giocatore in Italia, anche in orbita Milan, ma l’affare non si è poi concretizzato. Il diretto interessato non disdegnerebbe l’idea: in granata avrebbe la possibilità di svolgere un ruolo di primo piano nell’assetto tattico. Allo stesso tempo, però, si tengono aperte anche altre opzioni per non farsi trovare impreparati. L’ex blucerchiato piace però anche all’Atletico Madrid, che avrebbe dalla sua un maggiore appeal rispetto ai piemontesi.

Lucas Torreira, oltre al Torino c'è anche la Fiorentina (Getty Images)
Lucas Torreira (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Torino, calciatore positivo al Covid-19: a rischio la gara con l’Atalanta

Calciomercato Torino – Non solo Torreira, l’altro nome per il centrocampo

Secondo quanto riporta Calciomercato.com, l’altro nome che può trovare il gradimento di Giampaolo è quello di Fausto Vera, che milita nelle file dell’Argentinos Juniors. Il neo ds granata Davide Vagnati vorrebbe fare il possibile per accontentare le richieste del suo allenatore e ha avviato i contatti con la squadra argentina.

Il centrocampista ha da poco rinnovato il suo contratto con il club, ma non sono esclusi colpi di scena.

Leggi anche – Torino, Belotti tentato dal Tottenham: la cifra offerta ai granata