Torino, calciatore positivo al Covid-19: a rischio gara con l’Atalanta

Il Torino avrebbe riscontrato una nuova positività al Covid-19 all’interno della propria rosa di giocatori. A rischio la partita contro l’Atalanta prevista per sabato 26 settembre 

Brutte notizie in casa Torino e a riportarle è “La Stampa” sul proprio sito online. Dopo la sconfitta nell’esordio stagionale in Serie A contro la Fiorentina, arriva anche la conferma della positività di un calciatore al Coronavirus. I test hanno, purtroppo, fatto registrare un nuovo caso all’interno della rosa granata, solamente a 3 giorni di distanza dal match perso in campionato e a 4 dal prossimo impegno contro l’Atalanta.

Secondo quanto riferito dalla Stampa, l’intera squadra andrà in quarantena a partire da oggi e nei prossimi giorni saranno effettuati nuovi controlli sui compagni e lo staff tecnico. Il club, per motivi di privacy, ha deciso di non comunicare il nome del giocatore che ha contratto il virus, ma è stato confermato che non è rientrato nell’elenco dei convocati per la partita di sabato scorso contro i Viola.

Potrebbe interessarti anche: Lazio, Muriqi positivo al Covid: in quarantena. Le sue condizioni

Torino, giocatore positivo al Covid-19: Atalanta a rischio

Torino, possibile rinvio con l'Atalanta (Getty Images)
Torino, possibile rinvio con l’Atalanta (Getty Images)

I medici effettueranno nuovi tamponi e, in caso di un’espansione del virus ad altri calciatori, il rischio rinvio di Torino-Atalanta diventerebbe elevato. Per salvaguardare l’incolumità dei giocatori bergamaschi, la sfida in programma sabato prossimo, 26 settembre, alle 15:00, verrebbe posticipata a data da destinarsi. Scenario diverso, invece, se nessun altro membro del club dovesse risultare positivo, o se il calciatore colpito tornasse ad essere negativo nei giorni precedenti all’incontro.

Sospiro di sollievo, invece, per la Fiorentina, squadra scesa in campo contro i granata appena 3 giorni fa, dato che l’atleta granata che ha contratto il Coronavirus non ha fatto parte dei convocati per la sfida. Il Torino l’ha comunicato attraverso una nota ufficiale sul proprio sito internet.

Leggi anche -> Torino, Belotti tentato dal Tottenham: la cifra offerta ai granata