Juventus, due positivi al Covid nel gruppo squadra: le condizioni

La Juventus ha riscontrato due casi di positività al Covid nel gruppo squadra dopo gli ultimi controlli, alla viglia della partita contro il Napoli.

Il Covid torna seriamente a spaventare il calcio italiano. Dopo il focolaio scoppiato in casa Genoa che ha fatto rinviare la partita contro il Torino, anche la super sfida tra Juventus e Napoli rimane a rischio. Gli azzurri si sono sottoposti a numerosi tamponi che finora hanno riscontrato la positività di Zielinski ed Elmas, ma anche tra i bianconeri ci sono un paio di contagiati. La notizia, diffusa sul sito ufficiale della società, potrebbe mettere in pericolo la disputa della gara. Nel comunicato si legge che sono risultati positivi due membri dello staff e nessun calciatore, ma comunque il gruppo squadra è stato messo in isolamento fiduciario.

Serie A, Juventus-Napoli in bilico: due casi di Covid anche tra i bianconeri

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

La Juventus ha precisato che non sono coinvolti giocatori, allenatori e membri dello staff tecnico e medico. In ogni caso, seguendo le normative sanitarie in atto, l’intera squadra resterà nel centro sportivo della Continassa fino a domani, quando è in programma il posticipo contro il Napoli. I bianconeri non potranno avere contatti con il mondo esterno e al momento, secondo le nuove regole del protocollo, la partita dovrebbe giocarsi ma i dubbi persistono considerando che manca poco più di 24 ore al calcio d’inizio. E’ plausibile che domani mattina le due squadre svolgeranno un altro giro di tamponi per scongiurare altri contagi e scendere in campo con maggiore sicurezza e tranquillità. C’è preoccupazione intorno ai prossimi risultati che agitano la vigilia di questa partita.

Ti potrebbe anche interessare – Napoli, Elmas positivo al Covid: l’esito dei tamponi pre Juventus